domenica 16 aprile 2023

POLPETTE AVVELENATE A JERAGO

 JERAGO CON ORAGO – L’allarme è stato lanciato anche attraverso la bacheche elettroniche del paese. A Jerago con Orago è caccia a chi nei giorni scorsi ha disseminato le strade di polpette avvelenate per colpire gli animali da compagnia. 

Il primo caso 

Il primo caso risale a venerdì scorso, quando una donna ha cominciato ad avvertire uno strano comportamento da parte del proprio cane. Portato immediatamente dal veterinario, l’esito parla chiaro: avvelenamento. Per fortuna l’animale è fuori pericolo, ma è subito scattato l’allarme. Il centro veterinario ha informato dell’accaduto Ats Insubria e la polizia locale di Jerago che ha trovato altre polpette letali in strada. Subito analizzate, sono state riscontrate sostanze tossiche molto pericolose se ingerite.

Le indagini 

Nel frattempo è stata presentata denuncia contro ignoti e sono subito scattate le indagini per risalire al responsabile. La polizia locale sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi dei ritrovamenti nella speranza di cogliere sul fatto l’autore. L’attenzione resta alta perché potrebbe esserci ancora qualche boccone killer in giro. L’amministrazione comunale sta provando a diffondere il più possibile il messaggio di prestare la massima cautela quando si è spasso con il proprio amico quattrozampe