mercoledì 19 aprile 2023

BOCCONI AVVELENATI A TRENTO

 TRENTO. Un boccone con carne macinata e pezzi di vetro: è questa la 'polpetta' che il proprietario di un cane ha letteralmente tolto dalla bocca del suo animale a Tre Ville, in località Sesena, nel pomeriggio di oggi (17 aprile). Insieme a lui anche un altro possessore di cani, che ha subito avvisato i Carabinieri e la Polizia locale.

 

Secondo le autorità il boccone era decisamente fresco e doveva dunque essere stato posizionato da poco tempo. L'allarme è grande nella comunità proprio perché la zona è meta di passeggiate di molte persone accompagnate dai loro amici a quattro zampe.

 

Fortunatamente il cane che ha raccolto il boccone, al momento, sembra stare bene e sarà monitorato nelle prossime ore da un veterinario consultato subito dopo il ritrovamento del boccone.

 

Visto che in zona è presente un campo dedicato proprio all'addestramento dei cani, è facile essere indotti a credere, dicono le autorità, che l'autore del gesto avesse un chiaro intento di ferire uccidere gli animali.

 

Quella delle esche o bocconi avvelenati in Trentino è una problematica che purtroppo si ripresenta sul territorio: ecco i consigli del presidente dell'Ordine dei veterinari della nostra ProvinciaMarco Ghedina, per gestire al meglio eventuali situazioni di rischio per i propri amici a quattro zampe ).