sabato 26 settembre 2020

BORGO SAN NAZARIO (TRIESTE) QUINDICENNI FANNO ESPLODERE UN GATTINO PER STRADA (NOTIZIA IN FASE DI VERIFICA)

testimonianza riportata dal sito

https://www.triestecafe.it/it/news/segnalazioni-appelli/prosecco-shock-15enni-fanno-esplodere-un-gattino-per-strada.html

 Ieri sera attorno alle 22:15, mentre portavo il mio cane a passeggio in località Prosecco (Borgo San Nazario), improvvisamente sentivo uno scoppio ed un rumore simile a quello di un vetro esploso seguito da giovani risate. Mi voltai e vidi 3 ragazzini sui 15 anni circa (dell'etá non sono sicura, poiché erano ben incappucciati) a lato della strada sghignazzare e ridere...pensai ad una bravata ("classico" petardo nella bottiglia), proseguendo per la mia strada.

Pochi minuti dopo, ripassando sullo stesso tratto (dove poco prima avevo visto i ragazzi) mi accorsi di due mici che vegliavano un terzo gatto moribondo in mezzo alla strada, pensai che fosse stato investito e decisi di avvicinarmi per constatare la gravitá della situazione. Il gatto non era stato investito, ma FATTO ESPLODERE. (Risparmio ulteriori dettagli). Mi girai in cerca degli "autori" di questa crudeltá, che però si erano ovviamente dileguati. La scena alla quale ho assistito mi ha sconvolta e tolto il sonno per tutta la notte."
 
La mia amica ha già avvisato i vigili, con questo post desidero solo divulgare un fatto che personalmente trovo scandaloso e dovrebbe essere punito. Invito i residenti della zona a tenere gli occhi aperti ed eventualmente denunciare una violenza gratuita che non dovrebbe rimanere impunita.
Io spero di non vedere mai dei ragazzini (o delle persone in generale) fare nulla del genere, perché probabilmente finirei dalla parte del torto.
 

STIAMO VALUTANDO LA SITUAZIONE E VERIFICANDO LE INFORMAZIONI RIPORTATE NELLA TESTIMONIANZA DELLA DONNA PER PROCEDERE ALLA DENUNCIA CONTRO I QUINDICENNI.