venerdì 7 agosto 2020

CICLISTA PARALIZZATO DOPO INCIDENTE CON NUTRIA. AIDAA PRESENTA ESPOSTO

Cesena (8 agosto 2020) - Secondo quanto riportato dalla stampa locale . Restano gravissime le condizioni del ciclista caduto in via Fossatone per colpa di una nutria. Fino a giovedi era ancora in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Bufalini: completamente paralizzato per i traumi patiti ed ancora bisognoso di respirazione assistita, malgrado l’operazione chirurgica con la quale sono state applicate delle placche di metallo a fissare le lesioni subite alla colonna vertebrale. È vigilie e cosciente, ma per ora può muovere soltanto le palpebre. Così è stato disposto il suo trasferimento all’ospedale di Montecatone dove gli specialisti della riabilitazione proveranno a fargli recuperare almeno le funzioni di deglutizione e di movimento delle braccia.

L’uomo, 55 anni, stava viaggiando in bici da Cervia con amici lo scorso 26 luglio. Erano le 10 circa di quella domenica quando in via Fossatone, strada che collega la zona di Macerone a quella di Gattolino, è finito a terra per colpa di una nutria che stava attraversando quella strada di campagna. I soccorsi prestati dai compagni di escursione prima e dal 118 poi gli hanno salvato la vita. Ora lotterà per recuperare quanto più movimento gli sarà possibile.
Ma l'AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente vuole vederci chiaro sulla dinamica di quanto accaduto e sulle reali responsabilità dell'incidente: "Innanzitutto auguriamo una pronta e completa ripresa per questo ciclista vittima di questo incidente- si legge in una nota dell'Associazione AIDAA- ma lunedi inviamo un esposto alla procura della repubblica perchè i fatti vengano accertati in maniera rigorosa e si verifichino le responsabilità di quanto accaduto e le cause reali di questo tremendo incidente che ha coinvolto il ciclista per il quale abbiamo il massimo rispetto, ma sul quale incidente chiediamo verifiche rigorose"