giovedì 11 ottobre 2018

ORTI VIALBA. IL SINDACO DI NOVATE RISPONDE AL PRESIDENTE AIDAA

In relazione al sopralluogo che abbiamo effettuato con la vice presidente nazionale di AIDAA Salvina Inzana e con la consigliera di municipio otto di Milano Maria Aurora De Muzio del gruppo di Forza Italia agli orti di via Alba a cavallo tra i comuni di Milano e Novate Milanese ieri avevamo scritto una lettera al sindaco di Novate precisando che la nostra preoccupazione era rivolta sia alla questione dell'amianto che alla vicenda della presenza dei cani da caccia negli orti (abusivi) in abbattimento. Ecco di seguito la risposta ricevuta a stretto giro posta dal sindaco di Novate.

P. Mella - Segreteria del Sindaco sindaco@comune.novate-milanese.mi.it

09:08 (34 minuti fa)
me
Egr. Sig. Lorenzo Croce,

colgo dalla Sua cortese nota, la possibilità di chiarirLe la situazione  la quale avrebbe potuto essere illustrata in loco se  avesse avuto la possibilità di parlare con i Soggetti preposti del Comune presenti in cantiere .

Ebbene l’area di cantiere è circoscritta secondo le direttive già impartire dal Direttore dei lavori ; il cartello di segnalazione di cantiere è affisso, e ben visibile, nella carrabile d’ingresso sita a nord vicino all’ingresso della Ditta Fisicompost.

E’ cura di questa Amministrazione assicurare la massima attenzione durante le operazioni di sgombero e gestione del cantiere sulla base di un protocollo da tempo condiviso con la Prefettura e, per quanto concerne la presenza di amianto ed eventuali animali randagi o abbandonati, con  gli uffici competenti  di ATS , settore veterinaria ed ambiente.

Distinti saluti

Il Sindaco
Lorenzo Guzzeloni

Ovviamente dal canto nostro abbiamo sottolineato che sarà nostra cura verificare giorno per giorno l'andamento dei lavori.