Ariano Irpino.  

Strage di cani e gatti lungo le strade, animali senza padroni o privi di micro chip che inevitabilmente a causa del loro vagare in cerca di cibo, troppo spesso finiscono per essere investiti e uccisi.

Ed è la statale 90 delle puglie la strada più a rischio sia per i poveri animali che per gli stessi automobilisti. Un pericolo costante.

E' di oggi l'ultimo intervento della polizia municipale su segnalazione di un cittadino, il quale dopo aver allertato il servizio veterinario dell'Asl ha atteso l'arrivo di una pattuglia per verificare se un cane di grossa taglia morto a seguito di un investimento davanti all'ingresso di Iuozzo moto, fosse munito di micro chip. Nulla da fare. il controllo è risultato negativo.

Stesso discorso per un gatto rimasto vittima di un investimento analogo di fronte all'ingresso del carcere Campanello.

Per entrambi gli animali è stato richiesto l'intervento di una ditta specializzata addetta al recupero e smaltimento delle carcasse.

Ed è di stamane l'abbandono all'interno di un cartone di gattini davanti all'ingresso del distretto sanitario dell'Asl di piazza Mazzini ad Ariano Irpino. Gli animali sono stati recuperati e messi in sicurezza da Maria Silano, oramai alle prese con salvataggi quotidiani lungo le strade, insieme alla polizia municipale