venerdì 30 settembre 2016

CACCIATORI RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE

Roma (30 settembre 2016) -  Da metà settembre  si è progressivamente aperta la stagione di caccia nelle varie regioni Italiane. In questi giorni arrivano i primi dati relativi ai numeri dei cacciatori che sono meno di mezzo milione in calo di oltre il 10 % rispetto allo scorso anno, cresce invece la loro età media, infatti bene il 70% di questi signori hanno superato i sessantanni e ben il 23% sono oltre i 76 anni con i problemi che questa veneranda età comporta. Intanto sono arrivati anche i primi incidenti di caccia  con cacciatori feriti dalle fucilate dei loro compagni. La stagione di caccia 2015-16 si è chiusa con 38 morti e 82 feriti con costi per la sanità di oltre 1 milione di euro per curare i cacciatori feriti.

CACCIATORI IN TRASFERTA AUTORIZZATA


(ANSA) - PERUGIA, 29 SET - Siglati gli accordi di interscambio per la mobilità venatoria tra l'Umbria e Lazio, Toscana e Marche. Lo rende noto l'assessore regionale Fernanda Cecchini, sottolineando che viene data risposta "sia per quanto riguarda le possibilità di cacciare fuori dal proprio territorio regionale sia sotto l'aspetto del contenimento dei costi".
    Si prevede la priorità di accesso per l'iscrizione agli Atc della Toscana per 700 cacciatori umbri e la disponibilità di 1.000 posti giornalieri per accedere, tramite il servizio di teleprenotazione toscano, alla caccia alla migratoria o agli ungulati per un massimo di 20 giornate. Con le Marche è stato stabilito l'accesso per 1.250 umbri tramite l'iscrizione agli Atc marchigiani e l'accettazione da parte degli Atc umbri di un uguale numero di cacciatori. Con il Lazio sono previsti reciprocamente 2.950 posti complessivi per le iscrizioni negli Atc e 1.200 accessi giornalieri, con un massimo di 20 giornate, tramite teleprenotazione, per la caccia alla selvaggina migratoria.
   

BIMBO DA FASTIDIO AL CANE CHE LO MORDE


(ANSA) - CATANIA, 29 SET - Un bambino di 2 anni e mezzo è ricoverato con la prognosi riservata nell'ospedale Cannizzaro di Catania dopo essere stato morso da un cane. Il piccolo, che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per profonde ferite al volto, ad una gamba e ad un piede, non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressione è avvenuta a Pennisi, una frazione di Aci Sant'Antonio. A portare il bambino nel Pronto soccorso dell'ospedale e' stata la madre, che ai medici ha ricostruito la dinamica dell'accaduto. Dopo il referto dei medici del Pronto Soccorso e' stata presentata d'ufficio una denuncia alle forze dell'ordine

ORSA GOLOSA RUBA LA FRUTTA


(ANSA) - L'AQUILA, 30 SET - Via la frutta dalle piante all'ingresso di Bisegna, comune in provincia di L'Aquila del Parco d'Abruzzo Lazio e Molise, e della sua frazione, San Sebastiano, per evitare che l'orso che dal mese di luglio frequenta con assiduità la Valle del Giovenco, nella Marsica, avvistato le prime volte nei pressi delle abitazioni su una pianta di ciliegie, continui ad avvicinarsi troppo. In realtà si tratta di una femmina di circa 4 anni e del peso di 72 Kg - chiamata dagli abitanti del posto 'Amarena' - qualche giorno fa radiocollarata dal personale del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Con la collaborazione del Sindaco (che ha emanato una specifica ordinanza), dell'Amministrazione comunale, dei cittadini ed in particolare delle due associazioni locali si è cercato di prevenire l'ingresso dell'orso in paese, rimuovendo la frutta. Guardie del Parco e Forestali hanno assicurato la sorveglianza e si è avviato un programma di condizionamento negativo sull'orso, seguito direttamente dal servizio scientifico.

CRACCO? SOLO UN ASSASSINO DI ANIMALI

Milano (30 settembre 2016) - "Boicottare la trasmissione televisiva del cuoco milanese è un imperativo assoluto per tutti coloro che amano gli animali, lui come altri ha fatto la sua carriera sulla pelle degli animali e lui più di altri ha speculato sulla pelle delle creature ammazzate per fare spettacolo in televisione- così Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- Cracco lo andremo a trovare di persona per dirle tutto il nostro disprezzo il giorno in cui aprirà il suo nuovo ristorante in Galleria a Milano quel giorno ne vedremo delle belle". Non rinuncia all'attacco ed alla polemica AIDAA nei confronti di Carlo Cracco il noto cuoco milanese che martedi prossimo inizierà una nuova trasmissione televisiva sullo stile masterchef e che gli animalisti invitano a boicottare fin dalla prima puntata.
l'asassino di animali carlo cracco

ORA SI VA AL PARCO CON FIDO

 Via libera a Fido nei parchi comunali, l'importante è che il padrone sia munito di guinzaglio e paletta. Lo ha affermato la seconda sezione del Tar Lazio (sentenza n. 5836/2016, qui sotto allegata), accogliendo il ricorso di un'associazione animalista e annullando l'ordinanza del comune che aveva proibito l'accesso indiscriminato ai cani in tutte le aree verdi pubbliche.
Riportandosi al costante orientamento formatosi nella giurisprudenza amministrativa (da ultimo, Tar Lombardia, sezione Brescia, leggi: "Via libera ai cani nei parchi, basta che siano grandi") il collegio ha ritenuto che, nonostante vi siano "meritevoli ragioni di tutela dei cittadini in considerazione della circostanza che i cani vengono spesso lasciati senza guinzaglio e non ne vengono raccolte le deiezioni", il divieto assoluto sia sproporzionato ed eccessivamente limitativo della libertà di circolazione delle persone.




Fonte: Tar: sì ai cani nei parchi. Basta che i padroni abbiano guinzaglio e paletta 
(www.StudioCataldi.it) 

BIT 2017. ANCHE LE VACANZE CON I PET

Si annunciano importanti novità per l'edizione 2017 della borsa del turismo (BIT2017) che si svolgerà a Milano il 2,3 e 4 aprile 2017, le prime due novità riguardano proprio la data e la location. Infatti la fiera del turismo cambia destinazione,abbandona i padiglioni di Rho fiera per tornare a Fiera Milano City nel cuore della città, mentre la seconda novità riguarda la data, infatti Bit per la prima volta non si svolgerà nel mese di febbraio ma ad Aprile. Ma la vera novità che ci riguarda da vicino come famiglie con animali riguarda appunto i nostri pet, infatti da quanto è emerso durante la presentazione della nuova edizioni tra le diverse novità ci saranno anche maggiori spazi di presentazione di pacchetti di vacanze per i single e le famiglie con i pet al seguito sia in Italia che nel Mondo. Insomma un occasione da non perdere per chi vuole fare le proprie vacanze con micio e fido senza andare incontro a brutte sorprese.

giovedì 29 settembre 2016

AIDAA. RIQUALIFICARE PIAZZA FIRENZE

Piazza Firenze a Milano è uno degli snodi maggiori a livello di trasporto pubblico e di traffico, allo stato attuale la piazza presenta specialmente nelle zone delle aiuole laterali e nella stessa area cani una situazione di degrado, l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente lancia un appello perchè si provveda alla riqualificazione della piazza  a partire dalla rimozione di una serie di siepi oramai diventate ricettacolo di immondizia e nascondiglio per i topi.



PELO SOSPETTO IN PIAZZA CORDUSIO

Ancora segnalazioni di capi in pelo sospetto. stiamo predisponendo un dossier da mandare al comando dei vigili urbani di milano per i controlli del caso, questa volta siamo in un negozio di piazza cordusio nel cuore della città.


mercoledì 28 settembre 2016

CORTEO PER RICORDARE IL CANE ANGELO

CORTEO PER RICORDARE IL CANE ANGELO. AIDAA ADERISCE E SAREMO PRESENTI MASSIMA CONDIVISIONE

LA TAVOLA DEGLI ALBERI INIZIA A LAVORARE

Si è svolta ieri sera presso l'arco della pace di Milano la prima riunione del comitato promotore della tavola degli alberi di AIDAA, una riunione alla quale hanno partecipato diverse persone che già da tempo collaborano con la nostra associazione ed altri che ne sono parte integrante nel settore della tutela degli alberi di alto fusto a Milano. La riunione è servita sia per fare il punto della situazione sulle attività fin qui svolte, sia per avviare una serie di nuove iniziative a livello zonale e di confronto costruttivo con il comune di Milano con proposte concrete per la gestione del patrimonio arboreo zonale ma anche in vista delle grandi scelte che riguardano le aree dismesse degli ex scali ferroviari. Al primo incontro ne seguiranno altri in queste settimane a livello zonale con l'obbiettivo di costruire una vera e propria rete di tutela degli alberi di Milano a livello pubblico e privato anche incidendo direttamente nel nuovo regolamento del verde del comune che secondo quanto saputo dagli amministratori milanesi vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno. Inoltre nella riunione di ieri si è deciso di avviare in questi giorni una fase organizzativa generale, dando appuntamento per l'inizio vero e proprio delle attività per il prossimo mese di novembre. 

FABRIZIO CORONA NEL GATTILE AIDAA? PERCHE' NO!

Pregnana Milanese (28 settembre 2016) - Nei prossimi giorni prenderà il via l'iter per i permessi per la realizzazione del nuovo gattile di Pregnana Milanese voluto e realizzato dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente. Il nuovo gattile che sarà preceduto nei mesi di febbraio e marzo da due corsi di preparazione per i volontari operatori appunto di gattile e colonie feline e che nelle intenzioni del presidente AIDAA Lorenzo Croce dovrebbe ospitare dai 60 ai 110 gatti avrà anche un altra funzione: quella di rieducazione sociale dei carcerati, infatti si prevede che in questo gattile possano operare anche dei detenuti in fase di semilibertà o nella condizione di affido in prova ai servizi sociali per un massimo di tre persone. E proprio in questa ottica dopo che ieri il giudice ha stabilito che Fabrizio Corona potrà contare il resto della sua pena non in carcere ma in regime di affido in prova ai servizi sociali il presidente di AIDAA Lorenzo Croce lancia l'appello formale al fotografo dei vip per passare parte del suo tempo proprio con i gatti della nuova struttura associativa."Non è certo una questione di questi giorni- ci dice Lorenzo Croce- ma noi stiamo facendo i passi necessari per chiedere la possibilità che Corona possa una volta realizzato il gattile nuovo essere affidato a noi e con lui chiederemo l'affido di altre due persone in carico ai servizi sociali in sostituzione di pene detentive. Nei prossimi giorni seguendo gli iter previsti dalla legge- conclude Croce- formalizzeremo la richiesta e vedremo quali saranno le risposte e le disponibilità sia per il fotografo dei vip che per gli altri. Con questa iniziativa vogliamo unire l'amore per gli animali con un possibile percorso rieducativo a livello umano, insomma un modo nuovo per fare incontrare uomini e animali, gatti in questo caso".



PELO SOSPETTO A MILANO

Continua la nostra battaglia di segnalazioni in merito alla possibile presenza di capi di abbigliamento realizzati con pelo di animali non ben definiti oggi ci occupiamo del negozio Silvian Heach di via Dante a Milano. Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.







martedì 27 settembre 2016

OGGI RIUNIONE TAVOLA DEGLI ALBERI

Si svolge questa sera alle 20.30 con ritrovo all'arco della pace di Milano la prima riunione del gruppo degli alberi di Milano di AIDAA, l'incontro aperto a tutti ha lo scopo di mettere insieme idee per un confronto con il comune di Milano in sede di politiche di protezione degli alberi di alto fusto. Eventuali informazioni al 3479269949

lunedì 26 settembre 2016

L'AMICO DI BUTAC VENDEVA CARNE DI CANE

Stavolta l'hanno davvero fatta grossa gli idioti di Butac.it che dopo averci attaccato in passato e spesso costretti alla smentita hanno fatto davvero la pipì fuori dal vaso, infatti l'orafo di Bologna Michelangelo Coltelli odiatore degli animali e di coloro che gli animali li difendono e più volte denunciato per truffa e per diffamazione a mezzo stampa nell'ultimo pezzo ha visto bene di attaccare il commerciante di Torri del Benaco che era stato multato illegittimamente per aver posizionato delle ciotole per l'acqua dei cani sul suolo pubblico. Peccato che poi ci si è accorti che le ciotole erano sullo spazio condominiale. Ma non basta. Siamo andati a fondo in questi giorni e stiamo scoprendo ad uno ad uno chi sono i grandi commentatori del sito gestito dal Coltelli. Persa per suicidio una delle punte di diamante dei censori (che nel frattempo da buon pedofilo infilava le mani nelle vagine delle bambine che visitava in veste di pediatra) ora scopriamo che uno dei segnalatori che in facebook si spaccia per amante degli animali (solo per carpire informazioni per poi sputtanarci) altro non è che un ex commerciante che venti anni fà era stato denunciato per aver venduto carne di cane nel suo negozio. Complimenti Coltelli, avanti cosi dopo i pedofili tra i suoi amici annovera anche i commercianti di carne di cane. Ma vaffa.....
amico di pedofili suicidi e venditori di carne di cane... ecco chi ci attacca

TORNA LA MACELLAZIONE DI CANE IN ZONA SARPI?

Dopo la scoperta nei giorni scorsi di un ristorante etnico orientale dove potrebbero essersi svolte delle cene a base di carne di cane in zona Baiamonti a pochi passi dalla chinatown milanese, ora tornano le segnalazioni di cani che vengono visti entrare e mai più uscire da un cortile interno in una delle vie laterali di Paolo Sarpi dove già in passato erano state segnalate simili situazioni che sono oggetto ancora oggi di indagine. Ovviamente come al solito quando succedono queste cose prendiamo tutto con molta ma molta attenzione, in quanto le verifiche ed i controlli di primo giro li effettueremo noi con i nostri volontari, mentre qualora dovessimo avere ulteriori segnalazioni certe saremo i primi a segnalare il tutto alle asl ed alla polizia per i controlli di competenza. 
san berbardo uno dei cani preferiti in cucina dagli orientali

NON ILLUMINATE L'ALBERO DI NATALE DI MILANO

Il comune di Milano fa sapere di aver già depositato il bando per cercare gli sponsor pronti a pagare l'illuminazione dell'albero di Natale di Piazza Duomo. AIDAA invece invita tutti i possibili sponsor a disertare questo bando, in quanto l'albero di Piazza Duomo altro non è che un abete prima tagliato e poi massacrato e poi rimesso insieme in maniera orribile, del resto basta vedere le foto dell'albero del 2015. Mandare deserto questo bando sarebbe un vero segno di civiltà ed educazione al rispetto della natura e degli alberi. 

ecco l'albero di natale 2015 al suo arrivo in piazza duomo.. ORRORE

MANTIDE RELIGIOSA INCINTA SALVATA DA VOLONTARI AIDAA

Alcuni volontari AIDAA nei giorni scorsi hanno individuato una mantide religiosa incinta aggirarsi in zona di traffico all'interno del cimitero di Chiaravalle a Milano, come potete vedere dalla sequenza fotografica la mantide è stata raccolta e messa in sicurezza. Un piccolo gesto che vuole dire molto.




CANE INVESTITO. LA VETERINARIA ERA AL CELLULARE?

Milano (26 settembre 2016) - L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA ha formalizzato la denuncia contro la veterinaria che giovedi aveva investito ed ucciso un cane jack russel nella zona dell'ippodromo senza fermarsi a prestare soccorso. La denuncia di AIDAA non è per il reato di omissione di soccorso in quanto l'investimento è avvenuto in una zona privata e non su una strada pubblica, ma per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 bis del codice penale. Ora pare emergere un inquietante particolare, pare che nel momento dell'impatto con l'animale la veterinaria alla guida dell'auto fosse al telefono. Ora tutto questo se fosse confermato per iscritto da chi ha telefonato segnalandolo sarebbe un aggravante di non poco conto. 

domenica 25 settembre 2016

DENUNCIATA LA VETERINARIA CHE HA INVESTITO IL CANE

Giovedi in zona San Siro nelle vicinanze dell'Ippodromo di Milano  una donna aveva investito con la sua auto un cane di razza jack russel uccidendolo, la donna è poi fuggita, rintracciata dalla polizia locale di Milano ha sostenuto di non essersi accorta di aver investito ne tanto meno ucciso il cane da un controllo dei documenti della assassina del cane emergeva che si trattava di una veteriaria. Gli agenti della polizia locale di Milano hanno visto bene di non denunciarla per omissione di soccorso in quanto a loro dire essendo avvenuto l'investimento in un'area privata l'omissione di soccorso stradale non poteva essere sanzionata con la denuncia penale. Dopo gli strali dell'assessore alla sicurezza di Milano Carmela Rozza che ha segnalato (a suo dire) la veterinaria al suo ordine professionale, che sicuramente se la caverà alò massimo "biasimando" la collega noi di AIDAA abbiamo deciso di denunciare la veteriaria alla procura della repubblica di Milano per il reato di maltrattamento di animale ai sensi dell'articolo 544 bis del codice penale, infatti esistono delle sentenze della corte di Cassazione che stabiliscono che l'omissione di soccorso di un animale, ovunque avvenga l'incidente. Nel caso specifico essendo intervenuta la morte del cane si applica di fatto quanto sostenuto dalla sentenza numero 29543 della terza sezione penale della Corte di Cassazione emessa il 9 giugno del 2011 e depositata il 22 luglio del medesimo anno in cui si riconosce che qualora dopo l'investimento dell'animale subentri per assenza di soccorso la morte del medesimo si deve applicare il reato di cui all'articolo 544 bis del codice penale che parla espressamente di morte dell'animale. "Abbiamo deciso di procedere con la denuncia penale nei confronti della veterinaria che ha ucciso il cane in quanto riteniamo che a differenza di quanto hanno sostenuto la Rozza e gli agenti della polizia locale di Milano esistano in base al contenuto della sentenza 29543/11 della Cassazione esistano anche in questo caso i presupposti di applicazione della normativa penale nella fattispecie del reato di maltrattamento causante la morte dell'animale- ci spiega Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- nei prossimi giorni trasmetteremo la copia della denuncia anche all'ordine dei veterinari e anche all'assessore Rozza in modo che in futuro qualora nel malcapitato caso possa capitare ancora un fatto cosi grave possano essere presi dai poliziotti locali intervenuti i provvedimenti del caso e non si facciano scrivere ai giornali fregnacce".

venerdì 23 settembre 2016

MILANO. VETERINARIA INVESTE CANE E FUGGE.

Secondo quanto riportato sulla pagina facebook dell'assessore alla sicurezza del comune di Milano Carmela Rozza ieri sera nella zona dell'ippodromo di San Siro a Milano una donna avrebbe investito ed ucciso un cane con la sua autovettura senza fermarsi a prestare soccorso. Secondo quanto riporta la stessa Rozza la donna sarebbe stata rintracciata dalla polizia locale apprendendo cosi che si tratterebbe di una veterinaria. L'assessore ha deciso di denunciare il fatto all'ordine dei veterinari perchè prenda provvedimenti nei confronti della donna. Ci auguriamo che il fatto che l'assessore alla sicurezza Rozza abbia omesso di dire che denuncerà anche penalmente la donna in quanto la polizia locale procede d'ufficio in quanto il mancato soccorso ad un animale ferito è un reato penale di cui ci auguriamo che il nostro assessore sia a conoscenza. 

MILANO. "MIA MOGLIE A LETTO PREFERISCE IL CANE"

Milano (23 SETTEMBRE 2016) "La prego mi aiuti, mia moglie a letto preferisce il cane a me, e io sono stato costretto ad andarmene da casa e a chiedere il divorzio, lei dice che il cane è più maschio di me". Se questa telefonata non fosse stata preannunciata nei giorni scorsi da una persona di assoluta fiducia l'avremo presa per uno scherzo ed anche di cattivo gusto. Ma l'uomo un professionista milanese di 54 anni che ha chiamato questa mattina al telefono il presidente di AIDAA Lorenzo Croce per raccontare questa storia che va avanti da anni e che lo ha portato a chiedere la separazione dalla moglie, una donna di 44 anni residente non lontano da Porta Romana nel cuore della Milano bene con la passione della Zoorestia è la storia di un uomo (ma anche di due cani) disperato che da otto anni deve dividere il suo letto con i due cani di famiglia (doberman e un meticcio di grande taglia) con i quali la moglie ha rapporti sessuali di fatto più volte al giorno. L'uomo ha raccontato di aver provato anche con l'aiuto di uno psicologo a dissuadere la moglie che voleva costringere anche lui ad avere rapporti sessuali con lei e con i cani fino a quando lei gli ha gridato in faccia che il cane "è più maschio di lui". A questo punto (e a nostro avviso comunque troppo tardi visto che la donna abuserebbe dei cani da ben otto anni) si è rivolto ad un amica che lo ha indirizzato ad AIDAA ed a un buon avvocato divorzista. "Ho ascoltato tante telefonate di questo genere- ci dice il presidente di AIDAA Lorenzo Croce- ma questa è stata davvero straziante, dal canto mio altro non ho potuto fare che cercare di rincuorare questo uomo distrutto ma invitandolo fermamente a sporgere denuncia contro la moglie per maltrattamento di animali e di parlare liberamente senza vergogna della vicenda anche con il suo avvocato. Purtroppo- conclude Croce- il problema vero in casi come questi è la vergogna di dire chiaramente il motivo per cui la coppia, in questo caso senza figli per fortuna, si separa, invece occorre avere il coraggio di dirlo: lascio mia moglie perchè fa sesso con il cane molte ipocrisie verrebbero cosi alla luce".

CACCIATORI AMMAZZANO CANI A FUCILATE?

Secondo alcuni dati raccolti nel web sarebbero stati oltre 1200 i cani randagi ammazzati a fucilate nel corso degli ultimi sei mesi in Italia ed in particolare si tratterebbe di cani randagi che vivevano in zone impervie e boschive di regioni come la Sicilia, la Sardegna e la Basilicata, ma uccisioni ci sarebbero state anche in Puglia e in alcune provincie del nord Italia, in Umbria, Lazio e Toscana. Ora stiamo verificando queste segnalazioni che se dovessero risultate fondate avranno ripercussioni da non sottovalutare. Molti di questi cani uccisi sarebbero cani di proprietà dei cacciatori che una volta anziani sarebbero uccisi per poi far ricadere questo fatto come un incidente di caccia e quindi poter chiedere il rimborso alle assicurazioni. 
immagine di repertorio

TROVATA MACELLERIA ISLAMICA ABUSIVA A VIGEVANO



Vigevano (23 settembre 2016) Secondo quanto riportato dal settimanale Eco della Città la polizia locale di Vigevano ha accertato la presenza di una macelleria abusiva islamica a Vigevano. La macelleria si trova all'interno di un locale affittato da un egiziano e conteneva un agnello  scuoiato probabilmente destinato alla festa del sacrificio, in quanto il ritrovamento è da far risalire proprio ai giorni della festa del sacrificio. L'affittuario residente ad Abbiategrasso ed in Italia regolarmente è stato denunciato per macellazione clandestina. 

giovedì 22 settembre 2016

PITBULL AZZANA UN GIOVANE A PALERMO

(ANSA) - PALERMO, 22 SET - Un pitbull ha aggredito un giovane di 26 anni in via Pergusa a Palermo. Il cane, privo di museruola, si è avventato contro la vittima e lo ha azzannato all'avambraccio sinistro, quasi staccandoglielo. Sono intervenuti i carabinieri. Il padrone del pitbull, che aveva un altro cane è stato denunciato per lesioni personali colpose e per "omessa custodia di animali e mancata applicazione della museruola", violazione prevista dal regolamento di polizia veterinaria. I sono cani stati affidati al canile comunale.

CACCIATORE FERITO. E' GRAVE


(ANSA)- COTIGNOLA (RAVENNA), 22 SET - Un uomo di 60 anni è rimasto ferito in un incidente di caccia a Cotignola, nel Ravennate. Verso le 12, è stato colpito al bacino da un colpo sparato da un altro cacciatore in un'area rurale nei pressi di via Testi.
    Sul posto è arrivata l'eliambulanza del 118. Il ferito è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena, "trauma center" della Romagna, con un codice 3, ossia di massima gravità.

SENTENZA. NESSUN DIVIETO PER CANI IN CONDOMINIO.

Milano (22 settembre 2016) - Con una sentenza che non lascia alcuno spazio di interpretazione la corte di appello di Milano ha definitivamente sancito il diritto dei singoli di poter detenere anche in cortile il proprio cane senza che lo stesso sia oggetto di violazione delle norme condominiali. la sentenza emessa dalla terza sezione civile della corte di appello di Milano (numero 3435/2016) stabilisce definitivamente che il cane può essere tenuto nella propria casa e che nessun regolamento di condominio lo può vietare. La vicenda risale al 2012 quando una famiglia di Busto Arsizio si era rivolta al tribunale degli animali di AIDAA per una consulenza in merito ad una denuncia ricevuta dai vicini che si lamentavano della presenza di un cane di razza pastore tedesco di otto anni detenuto all'interno dell'abitazione e in altro momento detenuto in uno spazio di proprietà ma che il cane non poteva essere tenuto in quanto vietato da un regolamento di condominio. Il proprietario del cane si era avvalso della difesa dell'avvocato Grazia Scarola del foro di Como che da anni collabora con AIDAA e con il suo tribunale degli animali. La sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Busto Arsizio de l22 luglio del 2014 dava ragione al nostro assistito al quale veniva riconosciuto pieno diritto alla detenzione del cane in casa e nel cortile. Stessa decisione presa in appello con la sentenza pubblicata il 14 settembre 2016 che stabilisce una volta per tutte che detenere un cane in casa e negli spazi di proprietà condominiale è assolutamente legittimo. "Si tratta di una sentenza molto importante- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- in quanto stabilisce chiaramente una volta per tutte che nessun regolamento di condominio può vietare la detenzione di un cane. Per quanto ci riguarda- conclude Croce- per un mero errore tecnico siamo stati condannati a pagare le spese legali, ma ovviamente su questa parte faremo ricorso in Cassazione certi di vederci ripristinato il nostro diritto ad essere parte della sentenza, cosi come deciso dal primo grado di giudizio e sopratutto in quanto lo stesso procura nulla aveva eccepito, ma in questo momento quello che conta è il risultato e quindi il fatto che non possano esserci limitazioni alla detenzione di animali in condominio". Un grazie all'avvocato Grazia Scarola per il risultato ottenuto.



SESSO CON ANIMALI. OGGI INVIO ATTI ALLA PROCURA

Milano (22 settembre 2016) - Saranno inviati questa mattina attraverso il comando dei carabinieri tutti gli atti inerenti all'inchiesta della procura di Aosta sul sesso con animali avviata dalla procura della repubblica di Aosta in seguito alla denuncia presentata da AIDAA nel dicembre del 2015 inerente attività di sesso con animali che si svolgevano tra Piemonte e Valle d'Aosta e che coinvolgono oltre 200 persone ed un sito internet dedicato alla pornografia con animali.

mercoledì 21 settembre 2016

CATANIA A RISCHIO SOPPRESSIONE I DUE DOGO?

Al momento si tratta solo di voci, anzi di rumors che per fortuna non hanno ancora avuto conferma, e speriamo non ne abbiano,ma pare che la procura di Catania stia seriamente valutando la possibilità di sopprimere i due dogo di Mascalucia. Oggi manderemo una nuova richiesta di affidamento ancora più dettagliata quei cani vanno salvati a tutti i costi.

I MAIALI NON FANNO POLITICA. M5S RITIRI VOLANTINO

 I MAIALI NON FANNO POLITICA. M5S RITIRI VOLANTINO

 ROMA (21 settembre 2016) "I Maiali non fanno politica e non votano, pur riconoscendo al movimento cinque stelle una attenzione assolutamente meritevole nei confronti delle politiche a tutela degli animali non facciamo sconti a nessuno e cosi come abbiamo denunciato la Littizzetto per aver portato il maiale in televisione, cosi chiediamo a Beppe Grillo di ritirare il volantino sul porcellum dove si vede un maiale che mangia la Costituzione". Cosi Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente lancia al leader del movimento cinque stelle un appello a ritirare il volantino raffigurante il maiale che si mangia la Costutizione. Il porcellum è un sistema elettorale ideato dal leghista Calderoli successivamente definito da lui stesso come:"una porcata" da qui una serie di illazioni e azioni in cui l'incolpevole maiale viene usato come riferimento. "Siamo certi che Grillo capirà- conclude Croce- e ritirerà quel volantino, gli animali non fanno politica ne abbiamo piene le tasche del paragone che Renzi fa usando i gufi con i menagramo e siamo certi che Grillo non vorrà mettersi sulla stessa lunghezza d'onda del capo del governo in materia di paragoni animaleschi".

martedì 20 settembre 2016

CHIETI. CERVO INVESTITO ED UCCISO


(ANSA) - CHIETI, 19 SET - Un esemplare di cervo è stato investito e ucciso da un'autovettura sulla strada transcollinare che collega lo svincolo autostradale Pescara Ovest-Chieti dell'A14 al capoluogo teatino: il conducente dell'auto, una Lancia Lybra, è rimasto illeso, mentre la parte anteriore del veicolo è andata distrutta. L'incidente è avvenuto intorno alle 8: secondo i primi accertamenti della Polstrada di Chieti nella zona la visibilità era limitata a causa di una forte pioggia e l'automobilista non è riuscito ad evitare l'impatto con l'animale che ha attraversato la strada all'improvviso. A causa dell'investimento il traffico nella zona è rimasto paralizzato per un paio di ore, prima che la carcassa dell'animale fosse portata via dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

TRAFFICO DI CANI VERSO LA FRANCIA?

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni in questi giorni di strani viaggi di cani di razza con degli staffettisti noti verso la Francia, la cosa che maggiormente ci ha fatto insospettire in merito a queste segnalazioni è il fatto che alcuni di questi cani (tutti di piccola taglia e tutti di razza) sarebbero a detta dei segnalatori ancora sotto sequestro e tutti affidati alle stesse persone.Ora noi non vogliamo accusare nessuno, ne tanto meno gettare la croce addosso a qualcuno senza avere le prove, ma le segnalazioni firmate ci fanno venire alcuni dubbi di cui si era già vociferato in passato, da qui la decisione di inviare un esposto alla forestale per chiedere la verifica della situazione e sopratutto per chiedere un censimento dei cani sequestrati e degli altri animali e sopratutto per rendere pubblico a chi questi animali sono realmente affidati. Vi teniamo informati.
immagine di repertorio

PELO SOSPETTO AD ABBIATEGRASSO

Una pelliccia che per essere vera costa poco e anche per essere ecologica, che ci sia del pelo di animali non consentiti nella composizione di questa pelliccia in un negozio nel centro di Abbiategrasso? Lo scopriremo nei prossimi giorni.


lunedì 19 settembre 2016

TORRI DEL BENACO. QUELLA MULTA E' ILLEGALE

Torri del Benaco (19 settembre 2016) - Sta volta il sindaco e la polizia locale di Torri del Benaco hanno proprio pisciato fuori dal vaso. Ci comunica infatti il commerciante che è stato multato per aver messo fuori dal negozio le ciotole per fare bere i cani in quanto secondo questi signori occupava abusivamente il suolo pubblico, e che oltre alla multa aveva ricevuto un ordine di sgombero che il suolo dove erano appoggiate le ciotole non è suolo pubblico ma bensi di proprietà del condominio, quindi non solo la multa è nulla e l'ordine di sgombero inefficace ma questi beoti hanno commesso pure un abuso grande come una casa. vi teniamo informati.
le ciotole non sono su suolo pubblico ma condominiale

secondo quando detto dal commerciante quindi questa multa è illegale.

LA STORIA
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/2016/09/torri-benaco-multato-per-aver-messo-le.html