sabato 11 agosto 2012

CANI VENDUTI IN SPIAGGIA. CHE FARE?

CANI VENDUTI IN SPIAGGIA. CHE FARE?


Due segnalazioni arrivate nei giorni scorsi dalle spiagge della Liguria ed una segnalazione arrivata dalle coste marchigiane dell'Adriatico. Sono poche segnalazioni fino ad ora arrivate al telefono amico di AIDAA in relazione a cuccioli di cane posti in vendita sulle spiagge Italiane, ma non per questo da sottovalutare e lasciare impunite.
Se qualcuno dovesse avvicinarsi a voi ed offrirvi dei cuccioli di cane, tartarughe o altri animali in cambio di una somma di denaro non esitate a chiamare immediatamente i carabinieri, la polizia, i vigili urbani o la guardia costiera segnalando immediatamente la persona che offre cuccioli in vendita.
La vendita di cuccioli di animali (di qualunque animale) in spiaggia non solo è assolutamente proibita ma si tratta di un reato penale.
Pertanto è fondamentale chiamare immediatamente le forze dell'ordine e se possibile con qualche scusa mantenere sul posto il venditore in modo che lo stesso possa essere colto in flagranza di reato, ma che soprattutto possano essere recuperati e messi in salvo i cuccioli di animali che molto spesso si trovano in condizioni di salute disperate.