venerdì 31 agosto 2012

MILANO: BOCCONI AVVELENATI IN PIAZZA CARBONARI

BOCCONI AVVELENATI IN PIAZZA CARBONARI A MILANO


Con una segnalazione arrivata ieri sera allo sportello online di AIDAA si denuncia la possibile presenza di bocconi avvelenati in Piazza Carbonari a Milano. Ecco come la segnalatrice ha descritto la situazione in Piazza Carbonari :"Mi trovavo nei giardini di piazza carbonari col mio cane,e piu' precisamente nel prato adiacente all'area cani maggiore.Notando che il mio cane masticava qualcosa, mi sono allarmata, ma a prima vista non ho trovato nulla. Dopo accurata ricerca pero', smuovendo la terra, ho trovato piccoli bocconcini di colore rosso molto simili a crocchette che mi hanno insospettita. Erano nascosti in vari mucchietti sparsi al centro del prato come fossero pigiati nella terra. Preoccupata ho chiamato il viterinario che mi ha immediatamente consigliato di indurre il vomito al cane, mediante acqua ossigenata, in modo da scongiurare ogni possibile avvelenamento.In data odierna ho effettuato delle ricerche in internet che hanno confermato il mio sospetto: molto probabilmente si tratta di veleno per topi di colore rosso a forma di palline. Parlando col veterinario di zona ho saputo che nei giorni precedenti è arrivato un altro cane con sospetto avvelnamento sempre da piazza Carbonari".Ovviamente si tratta di una segnalazione che necessita ancora delle opportune verifiche e per questo è stata immediatamente inviata al settore veterinario della ASL milanese competente in materia di controllo. Abbiamo voluto comunque pubblicare la segnalazione per evitare ulteriori rischi ai cani residenti in zona.