’intervento, gestito da una pattuglia della Sezione Carabinieri di Bolzano, è scaturito a seguito della chiamata dei vicini della donna al 112NUE, dirottata per competenza territoriale alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Capoluogo, la quale, allarmata, ha riferito che nell’appartamento a fianco vi erano degli animali domestici che disturbavano la quiete pubblica già da diverse ore.

I militari, dunque, hanno provveduto ad attivare il servizio veterinario provinciale, che si è occupato di confiscare urgentemente gli animali, non in pericolo di vita, portarli presso una struttura dedita all’assistenza ed a prestargli le cure del caso.
La proprietaria nonché occupante l’appartamento, assente durante l’intervento della gazzella, a termine degli accertamenti di rito, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di “maltrattamenti di animali”, “abbandono di animali” e privata dei suoi amici a 4 zampe, i quali saranno affidati alle benevoli cure di altre persone. L’episodio è stato segnalato agli uffici competenti dell’Ipes per le valutazioni di competenza.