domenica 26 febbraio 2012

SALVIAMO I MACACHI - PROTESTARE E' IMPORTANTE MA E' IL MOMENTO DELL'IMPEGNO PERSONALE


Lettera aperta

Cara Amica, Caro Amico,

            Ho ricevuto e letto la tua lettera di protesta per l’arrivo dei 900 macachi allo stabilimento di Harlan a Correzzana, animali destinati agli esperimenti della vivisezione.
Premesso che sottoscrivo ogni parola di quello che tu hai scritto, volevo però farti presente che purtroppo la protesta fine a se stessa serve a poco, in quanto purtroppo in Italia la legge permette questo tipo di esperimenti, ed ogni giorno sono migliaia gli animali torturati nei laboratori di vivisezione e sperimentazione farmaceutica.
Purtroppo nonostante quello che molti ci stanno raccontando (mentendo) la nuova legge in votazione al parlamento permetterà ancora l’utilizzo dei primati, ma anche di cani, gatti, roditori ed altri animali per gli esperimenti di vivisezione e sperimentazione per i protocolli farmacologici.
Cosi come la nuova legge prevede la possibilità di utilizzare animali per esperimenti bellici (ad esempio usare i cani per testare i gas omicidi).
Da qui la proposta di AIDAA di una presa di coscienza diretta e personale contro la vivisezione che vada oltre la semplice protesta.
Noi sappiamo che per bloccare la vivisezione e la sperimentazione animale nei farmaci occorre che sia incentivata la sperimentazione alternativa, cosa che oggi nessuno ha veramente in mente di fare a meno che..
A meno che non sia il mercato a chiederlo, e quindi ci siano migliaia di italiani che dicano basta ai farmaci testati su animali e che chiedano di essere curati con farmaci di nuova generazione che non siano più testati su animali.
Per questo motivo l’ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE ha promosso il registro degli obiettori di coscienza ai farmaci testati. Possiamo dire no tutti insieme all’uso dei farmaci testati su animali e firmare il registro in cui ci impegnamo a ridurre al minimo (meglio ancora se a eliminare) l’uso dei farmaci testati su animali.
Mi sono permesso di scriverti queste poche righe in risposta alla tua lettera che hai inviato anche a noi, che ripeto sosteniamo questa battaglia, ma evitiamo l’ipocrisia di chi pensa che si possa risolvere tutto facilmente.
Noi ti proponiamo una strada personale, fatta di scelte e testimonianza da operare sulla propria pelle. Altrimenti il rischio che sia tutto fumo negli occhi, purtroppo è dietro l’angolo.
Se condividi la nostra battaglia inoltra questa lettera agli amici e conoscenti anche attraverso i socialnetwork, più siamo e più forte sarà la nostra voce contro la sperimentazione degli animali.
Grazie per la tua attenzione.

Lorenzo Croce
Presidente nazionale AIDAA

Per iscriversi o saperne di piu scrivi a nofarmacitestati@libero.it

Per saperne di piu.