martedì 21 febbraio 2012

QUANDO ENPA DEFINIVA "FANTASIE" LA CASA DELL'ACQUA




ENPA NON PERDE IL VIZIO DI “SPARARLE GROSSE”
NEL 2009 DEFINIVANO LA NOSTRA PROPOSTA DI CASE DELL’ACQUA COME FANTASIOSA. SI E’ VISTO COME E’ ANDATA A FINIRE.

Roma (21 febbraio 2012) – Se esistesse il tapiro delle idiozie questo andrebbe a furor di popolo ai “cervelloni di Enpa”. Nell’aprile del  2009 AIDAA propose ai comuni la possibilità di realizzare delle case dell’acqua per la distribuzione gratuita controllata di acqua minerale ai cittadini. I signori dell’ENTE NAZIONALE DELLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI, definirono allora la nostra proposta come una “fantasiosa sortita”. TALMENTE FANTASIOSA CHE OGGI SONO MIGLIAIA I COMUNI ITALIANI CHE DISPONGONO PROPRIO DELLE CASE DELL’ACQUA.
Sarà cosi anche per la vicenda delle segnalazioni reati via SMS. Visti i precedenti possiamo stare tranquilli ed andare avanti per la nostra strada ne riparliamo tra qualche anno.
Per info 3926552051

ALLEGATO COMUNICATO STAMPA AIDAA DEL 30 APRILE 2009
OMUNICATO AIDAA DEL 30 APRILE DEL 2009.

ENPA DEFINISCE LE CASE DELL'ACQUA PROPOSTE DA AIDAA UNA "FANTASIOSA SORTITA">>Croce:"Peccato che queste stiano sorgendo in mezza Italia ed evitano di immettere 8 milioni di bottiglie di plastica nell'ambiente ogni anno: se questa è fantasia ne siamo fieri".>>
Milano 30 aprile 2009 - Ancora una volta l'Enpa (Ente nazionale per la protezione degli animali) si occupa di noi definendo in un comunicato ufficiale la nostra proposta per la creazione della banca dati del Dna canino una iniziativa "complessa inutile e costosa…… Ma la vera perla del comunicato di Enpa sta nella frase dove definisce una" fantasiosa sortita le fontane che distribuiscono l'acqua minerale" , quella che noi chiamiamo "Casa dell'Acqua". Forse i signori dell'Enpa non sono a conoscenza che esiste un fenomeno chiamato "osmosi inversa" che trasforma l'acqua potabile in acqua minerale (gasata o naturale) e non sanno nemmeno questi signori che ad oggi sono migliaia in tutta Italia i distributori pubblici di acqua minerale e che decine di amministrazioni locali stanno progettando e realizzando le case dell'acqua e che queste "fontane che distribuiscono l'acqua" permettono di evitare la dispersione nell'ambiente di 8 milioni di bottiglie di plastica ogni anno e che l'acqua di queste fontane pubbliche distribuita gratuitamente fa risparmiare mediamente ogni anno fino a 500 euro a famiglia italiana. E noi stiamo ricevendo decine di richieste da comuni di tutta Italia per la progettazione gratuita di quelle che Enpa definisce come "fantasiose fontane che distribuiscono l'acqua minerale". Anche in questo caso lasciamo a voi il giudizio su quanto sostenuto da Enpa in merito alle nostre attività ed alle nostre proposte in questo caso in materia di tutela ambientale."Vedremo se tra qualche giorno quando presenteremo pubblicamente il dossier sui canili lager in Italia i signori di Enpa diranno che anche questo è un dato fantasioso- ci dice Lorenzo Croce presidente AIDAA- specialmente quando saranno pubblici i dati relativi a chi gestisce direttamente o attraverso fiduciari locali molti di questi canili lager oggetto di denuncia alle procure della repubblica di mezza Italia".