giovedì 2 giugno 2022

SPARA AL CINGHIALE POI CADE DALL'ALTANA. MORTO CACCIATORE

 BELLUNO. Un cacciatore di 49 anni, di Chiesa D'Alpago (Belluno) ha perso la vita la scorsa notte dopo essere precipitato da un'altana posta su un albero nei boschi sotto Pian Formosa, nel territorio comunale.

L'incidente - informa il Soccorso Alpino - è avvenuto intorno alle ore 3:00 di oggi, 1 giugno.

Sul posto sono intervenute le squadre del Cnsas dell'Alpago, attivate dalla Centrale del 118.Secondo una prima ricostruzione, il cacciatore attorno a mezzanotte aveva chiamato il cugino dicendogli che aveva ucciso un cinghiale, che sarebbe sceso, rientrato e assieme sarebbero tornati a prenderlo.

Non vedendolo più arrivare, il parente si è recato sul posto trovando il corpo esanime alla base dell'albero da dove era caduto, non si sa se scivolato o se per un malore.

Sei soccorritori hanno scortato l'ambulanza sulla strada bianca nelle vicinanze, per poi proseguire un altro tratto in fuoristrada con a il personale medico e i Carabinieri, e infine a piedi fino al luogo dell'incidente. Constatato il decesso e avuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata trasportata fino alla strada, dove è stata affidata al carro funebre.