martedì 21 giugno 2022

CARCASSE DI CANI IN DECOMPOSIZIONE IN UN NEGOZIO DI TOELETTATURA NEL NOVARESE

 (ANSA) - NOVARA, 20 GIU - Carcasse di cani in decomposizione nel negozio di toelettatura: la macabra scoperta è avvenuta a Lumellogno, frazione di Novara.

A seguito di diverse segnalazioni provenienti da residenti su strani odori nauseabondi, provenienti da un negozio di toelettatura chiuso, gli agenti della polizia locale sono intervenuti in via Muratori, accertando che il forte odore proveniva proprio da lì. Dato che il titolare del negozio non rispondeva al telefono e le condizioni igieniche del fabbricato erano pessime, con l'aiuto dei vigili del fuoco gli agenti hanno aperto il negozio, dove all'interno di alcuni sacchi hanno trovato 7 cani morti in stato di decomposizione.

    I corpi degli animali sono stati sequestrati cautelativamente e trasportati nel canile sanitario, dov'è stato richiesto l'intervento del veterinario di turno per la certificazione e identificazione. Sequestrati in via cautelare anche i locali dell'attività, perché non presentavano i requisiti per accogliere e stoccare le spoglie di animali e considerate le pessime condizioni igieniche riscontrate. Il titolare dell'attività, oltre ad essere sanzionato amministrativamente, sarà denunciato all'autorità giudiziaria. (ANSA).