mercoledì 22 giugno 2022

ADDIO TEO. MORTO IL CANE PREMIATO PER AVER DIFESO L'AMICO GATTO DA UN LUPO

  morto Teo, un cane che nel 2016 venne premiato in occasione della 55esima edizione del Premio Fedeltà del Cane di San Rocco di Camogli. 

Ora il meticcio aveva 10 anni, ma quando ne aveva solo 4 ha dimostrato tutto il suo coraggio: era una sera di marzo quando a Cairo Montenotte, nel Savonese, si trova ad affrontare un lupo per difendere l'amico gatto Yubbi e proteggere la casa dei suoi proprietari.

Tutto è avvenuto in pochi istanti: Yubbi è fuori casa quando all'improvviso Teo si alza innervosito, scopre i denti fissando la porta e pochi secondi dopo il gatto terrorizzato si precipita in casa. Il cane, vedendo il terrore negli occhi dell’amico di sempre, il tenero micio di casa, non ha esitato a precipitarsi fuori nel cortile per sfidare un lupo pur di difendere l’amico, nonché la stessa abitazione dei proprietari.

Lottando l’ha messo in fuga. Un coraggio che è stato premiato nella prestigiosa rassegna e che ha fatto di Teo un eroe che sarà ricordato per sempre per la fedeltà alla sua famiglia umana  e non.