sabato 4 giugno 2022

SCATTA LA ZUFFA TRA CANI . DONNA MORSICATA A UNA MANO

 GIORGILORIO (Surbo) – Due cani di proprietà che s’incrociano, s’azzuffano, le rispettive padrone che cercano di separarli senza troppa fortuna e una delle due donne che resta ferita da un morso di uno dei due esemplari.

Sono stati momenti di paura quelli vissuti in mattinata, a Giorgilorio, frazione di Surbo, in via Primo Maggio, dove due donne, rispettivamente di 44 e di 59 anni, stavano portando in giro i propri cani, come probabilmente da consuetudine quotidiana. Poi l’imprevisto, con i due esemplari che si avvistano, incominciano ad abbaiarsi contro e che, nonostante il tentativo delle donne di tenerli a distanza, arrivano ad azzuffarsi.

Negli attimi concitati dello scontro, le due proprietarie hanno provato a separare gli animali, ma una di loro, la 59enne, è stata ferita ad una mano dal morso di uno dei due esemplari, cadendo rovinosamente all’indietro e battendo la testa per terra.

Provvidenziale il passaggio in quel momento di una macchina della polizia locale di Surbo, in giro di perlustrazione sul territorio: gli agenti, infatti, sono subito intervenuti, riuscendo a soccorrere le donne in difficoltà, a fermare i cani e a mettere in salvo la 59enne ferita, evitando conseguenze più gravi.

Sul posto, sono poi sopraggiunti i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, per soccorrere le donne coinvolte: la 59enne ha riportato una ferita alla mano, probabilmente la frattura a un dito e una botta alla testa, dopo la caduta. Solo spavento per l’altra proprietaria. 

Si cerca di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.