martedì 14 giugno 2022

NOCERA INFERIORE. CONTROLLI SU AVVELENAMENTI ANIMALI DOMESTICI

 NOCERA INFERIORE. A seguito di ripetute segnalazioni di gatti morti nel comune di Nocera Inferiore, cui sono seguiti effettivi rinvenimenti di felini deceduti in alcune zone della città e con modalità simili in tutti i casi riscontrati, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cava de’ Tirreni hanno esperito delle ispezioni mirate. 

Gli accertamenti sono stati condotti con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Antiveleni del Reparto Carabinieri Forestale di Vallo Della Lucania e di personale dell’Area Randagismo e Benessere Animale d’Affezione dell’ASL oltre che della guardia Zoofila Regionale.

Le unità cinofile hanno perlustrato aree ove sono insediate colonie feline e si sono spinti anche in zone prossime al palazzo municipale ove in passato era stata segnalata la presenza di esche. Le ricerche hanno lo scopo di individuare la presenza di esche o bocconi avvelenati per procedere alla rimozione e mettere quindi in sicurezza le aree, oltre che avviare accertamenti sul tipo di sostanza velenosa utilizzata ed orientare quindi la individuazione dei responsabili.