lunedì 19 luglio 2021

CESENA. VOLANTINI CON LA MINACCIA DI AVVELENARE I CANI

I vostri cani sono tanti e troppo rumorosi. Fateli smettere di abbaiare o verranno avvelenati. 

È questa in estrema sintesi una minaccia contenuta in una serie di volantini che sono stati sparsi nella zona di Villachiaviche. Contenenti la minaccia di commettere un reato: spargere polpette avvelenate per eliminare i cani della zona considerati troppo chiassosi.

Ad appendere e distribuire i volantini in questi giorni una mano anonima che adesso viene ricercata dalle forze di polizia. La sintesi del discorso contenuto nel volantino è che l’abbaiare dei cani in zona sia tale, in alcune strade in particolare di Villachiaviche ed anche lungo l’asse della via Cervese, da non permettere il riposo o lo svolgimento delle normali attività domestiche.

Un disturbo, stando alle minacce dell’estensore dl volantino, sia agli adulti che ai bambini ed esteso sia alle ore di riposo che a quelle di lavoro.

Vengono indicate oltre alla via Cervese altre due zone nello specifico: quelle di via Ferrara e di via Dolomiti. Con la “promessa – minaccia” in caso che il latrare degli animali non si interrompa, di spargere per i giardini (anche privati) della zona polpette avvelenate tali da eliminare completamente il problema uccidendo i cani.

Si tratta naturalmente di un reato penalmente perseguibile quello del maltrattamento di animali. Ed in caso venisse scoperto l’estensore della missiva potrebbe anche risultare punibile per la semplice minaccia fatta. Di certo i volantini sparsi per la zona non sono passati inosservati e sono già stati consegnati alle forze dell’ordine, in modo che possano prendere i provvedimenti del caso.