lunedì 13 gennaio 2020

REGOLAMENTO BENESSERE ANIMALI MILANO. SE PASSA LA LISTA DEI CANI PERICOLOSI RICORRIAMO AL TAR



REGOLAMENTO BENESSERE ANIMALI MILANO. SE PASSA LA LISTA DEI CANI PERICOLOSI RICORRIAMO AL TAR
Milano (13 gennaio 2020) – Oggi il consiglio comunale di Milano affronta la discussione del nuovo regolamento sul benessere degli animali (al quale sono stati presentati ben 189 emendamenti). Nel regolamento in discussione  in contrasto rispetto alle normative nazionali si introduce la lista delle razze canine pericolose.
Si tratta di un passo indietro di un decennio rispetto alla battaglia per i diritti degli animali e rispetto alle politiche di tutela degli animali di affezione a livello nazionale.
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ed un gruppo di cittadini hanno inviato questa mattina una richiesta all’assessore Roberta Guaineri ed ai componenti della commissione ambiente perché VENGA ELIMINATA DAL REGOLAMENTO L’INTRODUZIONE DELLA LISTA DELLE RAZZE CANINE PERICOLOSE.
In  caso invece di approvazione di tale decisione L’AIDAA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – impugnerà davanti agli organi competenti la delibera sul nuovo regolamento del benessere animali del comune di Milano.