giovedì 16 gennaio 2020

REGOLAMENTO BENESSERE ANIMALI MILANO. CI SONO LE PRIME NOVITA' POSITIVE

Si inizia oggi pomeriggio la discussione dei circa 190 emendamenti presentati a modifica del testo del regolamento del benessere animali del comune di Milano. E per fortuna ci sono gia alcune novità che reputiamo positive sulle quali si sono raggiunti degli accordi proprio in queste ultime ora e che comunque dovranno essere approvate dal consiglio comunale, ma che pare vedano l'accordo delle forze politiche e che facevano parte del pacchetto delle richieste nostre e di altre associazioni animaliste.
In particolare pare sia oramai stato deciso di ABOLIRE LA MUSERUOLA PER I CANI NELLE AREE CANI (era prevista per i cani considerati pericolosi) E L'OBBLIGO DI GIRARE CON IL GUINZAGLIO NEI PARCHI PUBBLICI
ENTRA NEL REGOLAMENTO ANCHE IL DIVIETO DI LASCIARE I CANI SUI BALCONI
e poi SCONTI PRESSO LE CLINICHE VETERINARIE per chi adotta un cane in Canile. 
Prosegue invece la nostra battaglia contro LA LISTA DELLE RAZZE PERICOLOSE CHE SE DOVESSE VENIRE APPROVATA SARA' DA NOI OSTEGGIATA FINO AL RICORSO AL TAR.
ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE INVECE L'EMENDAMENTO CHE PARLA DI SPAZI SEPARATI SUI MEZZI PUBBLICI PER COLORO CHE VIAGGIANO CON I CANI E I GATTI. ROBA DA MEDIOEVO.