mercoledì 6 marzo 2019

PENSILINA ISTITUTO PALAZZOLO. LA DOVEROSA PUNTUALIZZAZIONE DI GEORGIA ALEMANNI

In relazione alla pensilina del Palazzolo di Milano, riceviamo la puntualizzazione della signora Georgia Alemanni inviata anche all'associazione Amici del Palazzolo che volentieri pubblichiamo.



Alla c. a.
del Presidente dell’Associazione
“AMICI DEL PALAZZOLO”

Dr. Vito Santo Pietroforte.
Milano 5 febbraio 2019


Oggetto: puntualizzazioni circa la pensilina del Istituto Palazzolo.

Egregio dr. Pietroforte,
con la presente porto alla Sua attenzione un’incresciosa diatriba sorta con la Sig.ra Marina Moioli in merito alla posa in opera di una pensilina allestita di fronte all’Istituto Palazzolo alla fermata della linea 48 e della quale iniziativa la suddetta Signora asseriva per iscritto che Voi eravate gli unici promotori, dimostrando una squallida voglia di pretendere meriti non esclusivi.
La Vostra attenzione si era dimostrata decisamente assente dal momento che la fermata era senza riparo da anni.
Una cittadina qualsiasi, la sottoscritta, passando in piena estate davanti all’Istituto ha dovuto soccorrere una persona anziana affannata dal caldo torrido senza possibilità di riparo.
A giugno ho contattato le istituzioni e l’ATM. Con il Sig.re Lorenzo Croce e la Sig.ra Maria De Muzio, consigliere della zona 8 abbiamo iniziato una intensa azione di sollecitazione dell’autorità del comune di Milano attraverso incontri con assessori e gruppi politici di governo e di opposizione. Con l’aiuto di associazione AIDAA abbiamo presenziato ai consigli comunali dove erano state sollecitate e presentate interrogazioni sulla necessità di tale installazione.
Sono stata personalmente nella sede della Vostra associazione per richiedere aiuto e collaborazione lasciando i miei riferimenti ma non ho avuto alcun riscontro, dimostrando ulteriormente la Vostra scarsa attenzione.
In tutte le sedi da me contattate non è mai risultato che esistessero richieste pregresse per l’istallazione di tale protezione mentre risultano chiare presso l’amministrazione Comunale le tracce delle mie iniziative sia nei verbali delle sedute del Consiglio Comunale che con missive agli assessori preposti. Con la presente pertanto VI DIFFIDO a propagandare l’istallazione della “Pensilina del Palazzolo” come di una Vostra iniziativa.
Se la Sig.ra Marina Moioli desidera fornire l’opportuna documentazione sarà gesto gradito e apprezzato.
La vostra associazione riveste un’importanza non indifferente per questo provo riprovevole la necessità di attribuirvi meriti per un’iniziativa che è talmente minima in un modo da risultare squalificante data la vostra importanza. Personalmente credo che l’unione delle forze sia sempre più produttiva che le tristi polemiche, lo squallido sarcasmo e la meschina voglia di protagonismo per coprire evidenti incapacità.

Tanto vi dovevo,

Georgia Alemanni.