giovedì 17 gennaio 2019

SONDRIO. BOCCONI AVVELENATI. CANE SALVATO IN EXTREMIS

Il cane è stato salvato, grazie alla prontezza dei proprietari che lo hanno subito portato dal veterinario, ma restano la rabbia e la preoccupazione per un gesto tanto cattivo quanto pericoloso.
Qualcuno venerdì pomeriggio ha buttato un boccone avvelenato nel giardino di un’abitazione di via Brigata Orobica, un pezzo di wurstel coperto di veleno per topi, attirando l’attenzione del cane di famiglia, un animale sostanzialmente innocuo nei confronti del quale non risulterebbe alcun tipo di segnalazione.
In casa però qualcuno ha notato subito qualcosa di strano, intervenendo immediatamente ed evitando che l’animale inghiottisse il boccone. In quel caso, molto probabilmente, non avrebbe avuto scampo. Il pezzo di wurstel avvelenato invece è stato recuperato e, molto probabilmente, sarà consegnato alle forze dell’ordine.
La famiglia, infatti, sembra intenzionata a presentare una querela formale contro ignoti per poter risalire all’autore del gesto. Sembra oltretutto che non sia la prima volta che nel quartiere vengano trovati bocconi avvelenati per cani. Probabile quindi che chi ha buttato il veleno sia una persona della zona.