mercoledì 23 gennaio 2019

MILANO. PICCHIANO I CANI: INDIVIDUATI E SEGNALATI

Dopo aver ricevuto visto la segnalazione ho parlato con la signora Brunella B. al telefono e dopo essermi fatto descrivere sommariamente i tratti delle persone e la zona in cui si muovono ho immediatamente allertato per iscritto il comando tutela animali della polizia locale di Milano a cui ho inviato anche le foto. Stiamo in contatto con la signora che ha segnalato. se ci sono novità vi aggiorno.
Preciso che non sono cani che conosciamo ne che seguiamo come AIDAA, infatti non si tratta di clochard ma di persone presumibilmente dell'Est europa che hanno preso a calci i cani.



AGGIORNAMENTO ORE 17.45
Avvisate le forze dell'ordine e i vigili di Milano, stiamo cercando i personaggi in zona duomo e corso Buenos Aires oltre che in stazione Centrale. Abbiamo diffuso le foto, siamo ottimisti, invitiamo coloro che li dovessero incontrare a non fare colpi di testa,ma a chiamare immediatamente lo 020208 polizia locale oppure il 112 chiedendo della polizia di stato.
Confermo che si tratta di due persone con 4 cani, uno grosso nero e marrone, e tre cuccioli chiari.Loro sono in due magri, uno con naso a punta e occhi azzurri. Con la signora siamo rimati d'accordo che ci riaggiorniamo domattina, se vi fossero sviluppi ve lo segnaleremo subito.

AGGIORNAMENTO ORE 11.07 DEL 24 GENNAIO 2019
Intanto grazie alle decine di persone che da ieri ci hanno fatto diverse segnalazioni, stamattina dopo l'analisi delle segnalazioni i due sono stati individuati e segnalati in due posti diversi in ore diverse a Milano (erano separati) e le segnalazioni inviate alla polizia locale e alla polizia di stato, che ora procederanno all'individuazione e ai controlli di rito sui due ma sopratutto sui cani, siccome sono persone che si spostano con frequenza, non è detto che siano già state controllate, ma è importante sapere che sappiamo dove si muovono. Ora aspettiamo le notizie ufficiali, noi non scriveremo più nulla finoa obbiettivo totalmente raggiunto.
AGGIORNAMENTO ORE 10.47 DEL 25 GENNAIO 2019
I due sono stati individuati e fermati ieri pomeriggio da una pattuglia mista guardie ecozoofile e vigili urbani di milano e tre dei quattro cani sono stati sequestrati.