mercoledì 3 luglio 2013

E' MORTA PIPPI GATTA SINDACO DI GRAVELLONA LOMELLINA

pubblichiamo il ricordo del papà di pippi... la prima gatta sindaco di gravellona lomellina, non la dimenticheremo e gia da oggi sarà pronta una iniziativa nazionale aidaa per i gatti che prenderà il suo nome...

Questa è la notizia che avrei voluto darvi solamente fra 15 anni!
Con la morte nel cuore e con infinita tristezza e disperazione, vi informo che Pippi Gatta Sindaco, dopo essersi battuta come una piccola tigre…è stata sconfitta dalla FELV+, questa brutta malattia che stronca la vita ai nostri adorati amici gatti!
Il piccolo grande cuore di Pippi ha smesso di battere alle ore 13,00 di ieri, 2 LUGLIO 2013 e, con esso, anche una parte di me stesso ha smesso di vivere!!!
Pippi era la mia ombra, dove andavo io…lei mi seguiva!
Se dormiva sulla mia scrivania e, risvegliandosi non mi vedeva…mi veniva a cercare per tutto l’ufficio!
Se ero nervoso ed alzavo un po’ la voce, prontamente correva ai miei piedi e, strusciandosi contro le mie gambe e miagolando, mi invitata a calmarmi!
Quando entrava gente in ufficio e che, soprattutto, amava i cani e i gatti, andavo loro incontro, oppure saltava sul bancone d’ingresso per meglio farsi accarezzare e conoscere meglio i nuovi entrati!
Pippi è stata una vera P.R. del Comune, non solo il Sindaco onorario e la mascotte di tutto il Comune!
Grazie a lei, il mio piccolo Comune è stato più volte al centro dell’attenzione, grazie ad articoli pubblicati su giornali e settimanali; grazie ad articoli pubblicati sul web e grazie ai servizi pubblicati su televisioni locali e nazionali!
Grazie a lei ho conosciuto tantissimi amici ed ho pure vinto dei premi, come quello vinto al “Maggio Felino” dello scorso 24 maggio 2013 a Fiesole!
Pippi sembra quasi che abbia voluto che vincessi quel premio, e che passassi serenamente i primi due week end di giugno 2013 dedicati alla Festa dell’Arte, per poi lentamente spegnersi e salire lassù in Paradiso, dove ora starà giocando con l’altra mia adorata gattina municipale (Ciccetti) e, assieme aspetteranno il mio arrivo e quello di tutte le persone che le hanno voluto bene!
Pippi era il perfetto esempio di come effettivamente funzionasse la Pet Therapy e, tutto questo non svanirà, non finirà con la sua scomparsa! No! Presto ci sarà un’altra Pippi, che continuerà ad allietare le giornate in Municipio…(ma anche a casa)!!!
Max and Pippi forever….perché la mia amata micetta sarà sempre con me, sarà sempre in fondo al mio cuore, sarà sempre al mio fianco, perché adesso è diventata un Angelo e proteggerà tutti quanti l’hanno amata, a cominciare dal sottoscritto!





La foto storica di Pippi, utilizzata recentemente dal Comune di Gravellona Lomellina, per le magliette pro Asilo Figari! Dolce amore, mi manchi tantissimo!!!