mercoledì 29 agosto 2018

PALERMO. PRESO IL DISTRUTTORE DELLE CASETTE DEI GATTI DELLA ZISA

Riceviamo dalla nostra responsabile di AIDAA Palermo Rosalba Rabboni la notizia che ieri sera è stato preso il responsabile degli atti vandalici alla casetta dei gatti della Zisa. Si tratta di un sessantenne che nei prossimi giorni sarà denunciato.
Finalmente AIDAA Palermo è riuscita a smascherare la persona che ogni sera, da circa 5 giorni, toglieva la cassetta, con cibo e acqua, alla piccola colonia di gatti che vive a Palermo alla Zisa.
Premesso che questa colonia è censita presso il Canile Municipale di Palermo, e che la legge considera maltrattamento anche il privarli di cibo e acqua, le volontarie AIDAA hanno organizzato delle ronde e questa sera alle 20,30 il tizio, di cui non possiamo dire il nome, è stato visto che con gesto furtivo si chinava a raccogliere la cassetta per poi gettarla nei cassonetti dei riufiuti.
Una volontaria lo ha seguito e gli ha intimato di rimettere a posto la cassetta e lui di contro l'ha spinta graffiandola e scappando via.
A questo punto è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine che hanno fatto i dovuti accertamenti, a cui farà seguito la denuncia dell'Associazione AIDAA.
Esortiamo chiunque a segnalare su AIDAA Palermo eventi simili.