giovedì 30 agosto 2018

BOCCONI AVVELENATI ANCHE A DESIO

Nei giorni scorsi la Polizia locale ha messo in allerta i proprietari di cani di via Aldo Moro e delle vie limitrofe per la presenza di esche avvelenate.

L’avviso della Polizia locale

Via Aldo Moro, via Gramsci e del Guadagno a rischio per tutti i proprietari di cani. Nei giorni scorsi sono stati rinvenuti dei bocconi avvelenati nelle zone al confine con il comune di Bellusco e Busnago. Bocconi che per fortuna non hanno fatto vittime fra i cani ma che hanno messo subito in allarme i padroni  di tutta la zona. Per avvisare i cittadini l’Amministrazione e la Polizia locale hanno appeso dei cartelli per tutto il paese indicando ai cittadini anche il numero da chiamare in caso di ritrovamento delle esche di carne con all’interno il veleno.

Molti i casi in tutta la Brianza

Non si tratta purtroppo del primo ritrovamento nel vimercatese. Sono molti infatti i bocconi avvelenati abbandonati spesso nei pressi dei parchi pubblici e delle aree verdi dove si trovano spesso a passeggiare i residenti insieme ai loro amici a quattro zampe. Nel novembre 2017 sempre a Roncello si era verificato un caso simile con bocconi avvelenati  sparsi per alcune vie della città.
In caso di avvistamento delle esche è consigliabile avvisare la Polizia local al numero: 3292506640 o inviare una mail all’indirizzo: polizia.locale@comune.roncello.mb.it