venerdì 31 maggio 2013

BENEDETTO MARCELLO: ECCO LE PROVE DEL DEGRADO

VIA BENEDETTO MARCELLO NEL CUORE DI MILANO, E' UNA ZONA SOTTOPOSTA INTERAMENTE A VINCOLO AMBIENTALE, PECCATO CHE DA DIVERSI DECENNI A QUESTA PARTE IN UNA PARTE DI QUELLA VIA GLI ALBERI SONO SCOMPARSI, PER LASCIARE POSTO AD UN MERCATO BISETTIMANALE, AD UN MEGA PARCHEGGIO ABUSIVO DOVE VIGONO QUOTIDIANAMENTE DEGRADO E SPACCIO DI DROGA. ECCO DI SEGUITO LE FOTOGRAFIE SCATTATE NEI GIORNI SCORSI CHE COMPROVANO LA SITUAZIONE.
ECCO LA LETTERA SCRITTA DALLA RESPONSABILE AIDAA DI ZONA FABIANA ZECCA ALL'ASSESSORE DALFONSO
Egregio dottor D'Alfonso, 
per caso trovo questo sito...davvero il Comune vuole investire nella riqualificazione di una via che non necessita interventi mentre i residenti di Benedetto Marcello vivono nel degrado anzi nello schifo totale nonstante il vincolo (e quasi E.900.000 relativi al corrispettivo dei diritti di superficie destinati alla "nostra" riqualificazione) che spero ricordi anche Lei?
 
Davvero noi siamo cittadini di serie B o meglio C, poiché non abbiamo sulla via Hotel di Lusso ma solo 2 stelle?
In fondo, un vincolo ambientale sembra abbia poco valore in questa città dove si predica la legalità ma la si applica quando cè forse qualche interesse di parte, specie dei commercianti...
 
Davvero noi dobbiamo ancora subire un degrado crescente portato da un mercato incontrollato e incontrollabile e da totale assenza di controlli che abbiamo più volte richiesto a TUTTI?? Le foto che ho allegato riguardano l'area BIMBI inzozzata da tutti, mercanti inclusi, tranne che da noi residenti che neanche possiamo "godercelo" visto che il sabato è giorno di mercato, mentre durante il giorno se lo godono i disperati! 
 
Guardate per l'appunto le foto che oramai quotidianamente facciamo e, visto che Lei o voi siete così sensibili a contrastare il "degrado", magari una risposta accettabile anche per noi di B.Marcello l'avrà.... perché noi si va avanti!
 
Grazie per l'attenzione
Fabiana Zecca
di via Benedetto Marcello