martedì 7 febbraio 2023

NUOVO CAMPO DI EDUCAZIONE CINOFILA A PREGNANA MILANESE

PREGNANA MILANESE (7 FEBBRAIO 2023) - Ha aperto a Pregnana Milanese un nuovo campo di educazione cinofila, si tratta di una struttura realizzata dall'associazione "Abbaiamo" e gestito dalla vice presidente di questa associazione Alessandra Vercellino che ci spiega la particolarità del metodo di educazione cinofila che si riassume nella triade " Approccio- Addestramento-Recupero Comportamentale", tre parole che nascondono il segreto di un metodo di educazione che parte da un approccio che in realtà è una azione continua tendente alla conoscenza e fiducia reciproca e il convivere tra uomo e cane in una dimensone che tenga conto sia degli aspetti razionali che di quelli istintivi che sono alla base del vivere del cane. Per addestramento qui si intende la capacità di rendere competente il cane nel fare delle cose fortificando nel contempo quel rapporto di fiducia reciproca che vogliamo e dobbiamo avere con il nostro cane al di la degli ordini singoli che si impartiscono all'animale. Infine il recupero comportamentale dove si intende conoscere la personalità dell'animale ed eventualmente lavorare in fase migliorativa su eventuali lacune. Questi a grandi linee i riferimenti ma ovviamente meglio delle parole sono i fatti e per questo l'invito è a vedere il lavoro di Alessandra direttamente sul campo.

IL CAMPO E L'ASSOCIAZIONE 

Come abbiamo scritto all'inizio l'associazione Abbaiamo è una ASD nasce nel 2018 ed ha due campi di educazione cinofile in Lombardia :uno in provincia di Cremona e quello di Pregnana Milanese che si trova ìn via Fermi, L'associazione essendo un'ASD ha l'obbligo di tesseramento e tutte le sue attività sono visibili sulla pagina facebook dedicata all'indirizzo.

guys4dogs - Risultati della ricerca | Facebook

L'EDUCATRICE ALESSANDRA VERCELLINO

Milanese, da sempre amante degli annimali, tiene a specificare che nella sua vita ha sempre vissuto in compagnia di animali di diverse specie che vanno dal gatto, al cane fino al pesce rosso. Alessandra voleva fare la veterinaria , ma alla fine ha scelto di diventare educatrice cinofila e dopo aver fatto il corso triennale, ha conseguto diversi master tra cui quello con il centro di Psicologia Canina di Roma con la quale è tutt'ora in stretto contatto.

la vice presidente dell'ASD ABBAIAMO Alessandra Vercellino