venerdì 24 febbraio 2023

I CARABINIERI DI PEGOGNANA SCOPRONO I BOCCONI AVVELENATI

 PEGOGNAGA – Stamattina un’unità cinofila antiveleno dei Carabinieri Forestali di Lecco specializzata nella ricerca di bocconi avvelenati, supportata dai Carabinieri di Gonzaga e Pegognaga e da personale della Polizia Locale di Pegognaga, ha passato al setaccio alcune vie di Pegognaga per la ricerca di bocconi avvelenati, in virtù di una segnalazione attendibile effettuata alla locale Stazione Carabinieri nei giorni scorsi da parte di un cittadino, residente in via Martiri di Belfiore, che ha sporto denuncia contro ignoti dopo che il proprio cane era rimasto avvelenato. Per fortuna, l’animale, dopo le dovute cure, è fuori pericolo.

Le ricerche, svolte con il Senna della predetta unità cinofila, hanno dato esito positivo poiché sono stati trovati e prontamente recuperati alcuni pezzi di carne che si sospetta siano stati avvelenati. I bocconi in questione, opportunamente repertati, verranno analizzati dal servizio veterinario dell’Ats mentre spetterà ai Carabinieri di Pegognaga informare l’Autorità Giudiziaria di quanto accaduto.
I Carabinieri lanciano un appello affinché anche altri cittadini segnalino la presenza di altri eventuali bocconi sospetti. Il Comune, da parte sua, pensa anche all’installazione di fototrappole per monitorare al meglio la situazione.