mercoledì 21 settembre 2022

INDUNO OLONA. GATTI TORTURATI DAI RAGAZZINI

 Gatti presi di mira da gruppi di teppisti nell’area delle case popolari di Induno Olona, tra le vie Sacro Monte, Milano e San Giorgio. Sta succedendo in questi giorni, ma, stanti le dichiarazioni di diversi cittadini, la situazione si starebbe protraendo ormai da diverso tempo. L’ultimo episodio è quello che ha visto vittima una gattina bianca, di proprietà di una residente della zona, inseguita da alcuni ragazzi in bicicletta che la facevano scappare in ogni direzione con l’intento, evidente, di investirla.

PRESO PER LA CODA

Pochi giorni prima un altro gatto, nell’area indunese limitrofa alla prima, era stato preso per la coda e fatto roteare in aria, come nel gioco atletico del martello. Episodi gravi, che hanno suscitato l’indignazione generale, ma anche la preoccupazione per questi ragazzi che, giovanissimi, mostrano evidenti segni di disagio e degrado educativo e sociale.

LE IMMAGINI

L’amministrazione comunale, a fronte di ripetuti raid vandalici in paese, da tempo sta mettendo in atto diverse iniziative per offrire ai giovani opportunità costruttive di crescita e di socializzazione. Nel caso delle torture di animali, potrebbero anche tornare utili le immagini della video-sorveglianza, tuttavia sarebbe necessario prima inoltrare regolare denuncia alle forze dell’ordine.
Lo scorso anno, sempre a Induno Olona, qualcuno sparò ad un gatto con un fucile ad aria compressa.