giovedì 1 settembre 2022

ARRESTATO BRACCONIERE- AVEVA UNA MACELLERIA CLANDESTINA IN CASA

 Sanremo - Oltre 500 munizioni di diverso calibro, due fucili, di cui uno con matricola abrasa e l'altro risultato oggetto di furto, polvere da sparo, una foto trappola, quattro lacci in acciaio e una gabbia in ferro armata, munita di esche pronta a entrare in azione. E’ quello che hanno sequestrato i carabinieri forestali di Badalucco, Sanremo e Triora (Imperia), nell'abitazione di un uomo residente a Taggia, che è stato arrestato con l’accusa di aver svolto attività di bracconaggio.

Le armi e il munizionamento sono stati trovati in un locale adibito a una vera e propria macelleria clandestina con all'interno ganci per le prede, tavoli da lavoro e mannaie da macellaio. I due fucili erano stati nascosti tra i rifiuti e i mezzi da lavoro.

L'uomo è accusato della ricettazione di armi clandestine, del possesso di mezzi vietati utilizzati per la caccia e di bracconaggio. Comparso oggi in tribunale a Imperia per la convalida dell'arresto, il giudice ha disposto l'obbligo di dimora nel Comune di Taggia.