giovedì 17 marzo 2022

BRESCIA. CARNE DI CAMOSCIO NEGLI ZAINI. DENUNCIATI TRE BRACCONIERI

 Nei loro zaini, abbandonati in tutta fretta, avevano tre teste di camoscio e pezzi di carne disossata, oltre a attrezzatura, armi e munizioni. Tre bracconieri - bresciani con residenza in zona - sono stati identificati e denunciati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia provinciale di Valle Camonica.

L'operazione è scattata grazie alla segnalazione di alcuni spari e colpi di carabina uditi a monte dell'abitato di Paisco Loveno. Organizzati due posti di blocco, gli agenti hanno intercettato tre uomini che, alla vista degli uomini in divisa, hanno gettato a terra i loro zaini e sono scappati. Uno dei fuggitivi, però, è stato riconosciuto e questo ha permesso al secondo equipaggio di fermarlo a valle, mentre cercava di allontanarsi in auto. Un secondo uomo è stato trovato nascosto sotto un albero con fucile, proiettili e binocoli, mentre il terzo uomo è ancora oggetto di indagini.

Sono vari i reati di cui dovranno rispondere i tre camuni, tra cui caccia in periodo di divieto generale, uso di arma da caccia con porto d'armi ad uso sportivo, furto aggravato. I due bracconieri identificati sono stati denunciati. Le indagini proseguono per identificare il terzo bracconiere.