mercoledì 4 luglio 2018

TOPI IN ASILO A MILANO


(ANSA) - MILANO, 3 LUG - Un anno scolastico in compagnia dei topi. E' il destino dei bambini della scuola materna comunale Leone Fortis, nella zona nord di Milano. I primi avvistamenti da parte del personale scolastico risalgono al novembre scorso, come spiega la dirigente scolastica ai genitori che, a maggio, quando esplode l' 'allarme topi', chiedono chiarimenti.
    L'Ats, a cui papà e mamma fanno un esposto, fa un sopralluogo il 21 maggio e rileva una derattizzazione "insufficiente", esche "di dimensioni ridotte", "una tana di ratto attiva" e una pulizia "completamente insufficiente" della cantina. Tra metà maggio e metà giugno vengono svolti sei interventi di "emergenza" dal servizio di derattizzazione del Comune di Milano, che il 22 giugno dichiara il problema risolto e la relazione dell'Ats "superata".
    Ma il 25 e il 27 giugno due roditori vengano nuovamente avvistati nel giardino della scuola. Così ieri, mentre tra i genitori non si placano timori e malumore, viene presentato un nuovo esposto all'Ats.