martedì 14 ottobre 2014

MANOVRA 2015: AIUTARE LE FAMIGLIE CON ANIMALI

AIDAA: PARLAMENTARI AGEVOLATE LE FAMIGLIE CON ANIMALI

Roma (14 OTTOBRE 2014) – Un accorato appello ai deputati ed ai senatori viene dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA affinchè nella manovra economica si guardi con un occhio di riguardo alle dodici milioni di famiglie italiane che possiedono animali domestici che vivono difficoltà nelle cure e nel mantenimento quotidiano degli amici pelosi di casa. Aidaa chiede che ai parlamentari di fare una serie di semplici ed attuabili proposte che potrebbero portare alle famiglie benefici fino a 300 euro l'anno per ciascun animale domestico presente in casa e che non inciderebbero in maniera significativa sulla voce “entrate” delle casse dello stato. In particolare AIDAA chiede che si introducano queste norme:
1 – Abolizione dell'Iva sulle prestazioni veteriarie di base, maggiore deducibilità per le spese veterinarie, e iva al 5% sulle prestazioni veterinarie complesse come ad esempio gli interventi chirurgici.
2 - Introduzione dei farmaci generici veterinari cosi come gia raccomandato dall'Unione Europea che porterebbero ad un risparmio fino al 60%.
3 - Realizzazione di un paniere base di prodotti per la cura e l'alimentazione degli animali domestici con iva ridotta al 3%

4 – Itroduzione di un fondo di 5 milioni di euro per la tutela dei cavalli a fine carriera.