martedì 15 luglio 2025

PAURA AD AVELLINO. INVESTITO IL CANE PIPPO.

 Il cane di quartiere più amato di Avellino è stato investito in via Campane. Pippo, mascotte riconosciuta ufficialmente dal Comune, ha riportato fratture e ferite alla bocca. Immediata la mobilitazione dei cittadini: lo hanno soccorso, curato, e ora tutta la città aspetta il suo ritorno.

L’impatto in pieno centro: “Pippo non mollare!”

Via Campane, Avellino. È lì che ieri, sotto gli occhi increduli dei passanti, Pippo è stato investito da un'auto guidata da un anziano residente in zona. L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Circumvallazione, un punto trafficato, dove il cane di quartiere era solito muoversi con la familiarità di chi è di casa.

Il colpo è stato violento: “ha riportato la rottura delle due zampe, lato sinistro, problemi anche alla bocca, in particolare ai denti, alcuni dei quali si sono spezzati”. Le prime urla sono state per chiamare aiuto, le seconde per incoraggiare lui, l’amico di tutti. “Pippo, non mollare!”

L’intervento dei cittadini: una comunità in soccorso

Subito dopo l’impatto, decine di persone si sono fermate. Non per curiosare, ma per aiutare. Pippo, ferito ma cosciente, è stato circondato da mani gentili, voci amiche, e sguardi pieni di paura.

Pochi minuti dopo, è arrivato il servizio veterinario dell’ASL di Avellino, che lo ha trasportato in una struttura per le cure. Anche la polizia municipale è intervenuta per identificare l’automobilista e raccogliere le testimonianze.