domenica 6 luglio 2025

CERCA DI SALVARE IL SUO CANE MA VIENE TRASCINATO IN ACQUA E MUORE

 Stava cercando di salvare il suo cane, finito nel canale, quando è scivolato ed è stato trascinato nel corso d'acqua. Nonostante l'intervento tempestivo delle squadre di soccorso, non ce l'ha fatta un uomo di 57 anni il cui corpo è stato recuperato nella prima serata di sabato 5 luglio all'altezza di via Monzoro a Cornaredo. 

I soccorsi

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio. I vigili del fuoco sono stati allertati per un uomo caduto nel canale nei pressi della strada provinciale 173 a Settimo Milanese, hinterland ovest di Milano. I pompieri sono arrivati sul posto con diverse squadre tra cui gli specialisti del soccorso acquatico con il supporto di un elicottero del Reparto volo Lombardia decollato dalla base di Malpensa. 

Durante le ricerche è arrivata la segnalazione di un corpo nel corso d'acqua che lambisce via Monzoro a Cornaredo, a una manciata di minuti d'auto da Settimo. Una squadra è giunta sul posto, ha recuperato la vittima ma, nonostante la rapidità delle operazioni di salvataggio, per lui non c'era già più nulla da fare.