venerdì 25 luglio 2025

CANI LEGATI E SENZA CIBO. DENUNCIATO IL PADRONE

 La Polizia Locale nella serata di martedì, dopo una segnalazione giunta alla centrale radio operativa del Comando, è intervenuta all’interno del boschetto di Lido delle Nazioni dove era stata segnalata la presenza di due cani legati ad un albero.

La pattuglia, immediatamente sopraggiunta all’interno del boschetto, trovava i due cani meticci, di taglia media, legati ad un albero senza alcuna libertà di movimento, privi di acqua e cibo e particolarmente aggressivi. Sul posto giungeva anche il personale del canile che con non poca fatica, riusciva a liberare i due cani poi trasferiti al canile locale.La pattuglia grazie anche all’operatore della centrale radio operativa e alla tempestiva indagine informativa per risalire al proprietario dei cani, è poi riusciti a rintracciarlo e identificarlo nei pressi di un locale di Lido Pomposa e a denunciarlo per maltrattamenti e abbandono di animali.

I due cani, dopo essere stati rifocillati dal personale del canile, sono stati sottoposti a sequestro e affidati al canile in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.