mercoledì 11 gennaio 2023

ROVATO. BOCCONI AVVELENATI NEL GIARDINO DI UNA CASA PRIVATA

 Episodio inquietante a Rovato, dove pochi giorni fa ignoti hanno lanciato alcuni bocconi di carne intrisi di veleno nel giardino di un'abitazione privata situata in via Cavaletto. Per fortuna i proprietari si sono accorti in tempo della presenza delle esche killer, prima che il loro cane potesse ingerirle. All'interno pare che ci fosse del veleno per lumache che è letale per i cani e gli animali domestici.  Ed è immediatamente scattata la chiamata agli organi competenti:  

"Abbiamo interessato Ats Distretto Veterinario di Rovato, Polizia Locale e forze dell'ordine che hanno acquisito elementi di prova e immagini telecamere a supporto, abbiamo qualche speranza di identificare chi sia stato", si legge nel post pubblico sulla pagina Facebook del paese dal proprietario dell'abitazione. 

 Potrebbe essersi trattato della vendetta di qualcuno forse disturbato dall'animale, oppure del gesto di qualche ladro per mettere fuori combattimento il cane e provare a intrufolarsi nell'abitazione, senza però riuscire a portare a termine il furto.