lunedì 13 luglio 2020

I DUE "AGGREDITI" CONTRO L'ABBATTIMENTO DELL'ORSA GAIA

Fabio e Christian Misseroni circa due settimane fa sono stati aggrediti dall’Orsa Gaia, JJ4, e sono successivamente stati al centro di numerose polemiche, ricevendo anche diversi insulti e minacce.
I due tuttavia come ribadiscono anche in un’intervista rilasciata a ladige.it non sarebbero mai stati favorevoli all’abbattimento dell’Orsa, piuttosto specificano come << vanno gestiti non abbattuti >>. 
Proprio i due escursionisti ai microfoni dell’adige.it hanno risposto così quando gli è stato chiesto cosa pensassero del fatto che l’Orsa JJ4 almeno momentaneamente è salva.
Meno male! È un’ottima notizia: è giusto che l’orsa non venga abbattuta».
«Mio padre l’aveva detto subito proprio a Fugatti, quando il giorno dopo l’aggressione era venuto a trovarci in ospedale a Cles: “Fate quello che volete, ma non abbattete quell’animale, è la scelta meno opportuna e non risolverà il problema”».
Il ventottenne successivamente spigherà come, secondo il suo punto di vista, bisognerebbe riorganizzare la presenza dell’orso magari spostandone qualcuno in altre località dove l’esemplare è meno presente.