venerdì 11 gennaio 2019

TORNATO A CASA IL BAMBINO DI 6 ANNI CHE SI ERA PERSO SEGUENDO IL SUO CANE

Alessandria - Ha un lieto fine la scomparsa del bambino di sei anni a Predosa: il piccolo è stato ritrovato salvo, anche se spaventato, dopo quasi sette ore fuori casa. Le ricerche erano scattate poco prima delle 18 di oggi, 10 gennaio. La zona era quella della campagna intorno a Cascina Conchita, poco lontano dallo stabilimento Saiwa e dal confine col Comune di Capriata, in direzione di Ovada, subito al di là della ferrovia per Alessandria.
Pare che il bambino stesse giocando in cortile con un cagnolino, il quale, forse attratto dalla presenza di animali (in zona ci sono anche cinghiali), potrebbe essere uscito per rincorrerli. Il piccolo avrebbe seguito a sua volta il cane e poi nemmeno l’animale, aveva fatto ritorno a casa. Si sono mobilitati circa centocinquanta volontari di Protezione civile da Predosa, Frugarolo, Casal Cermelli, Ovada, i vigili del fuoco di Alessandria e Novi, i carabinieri di Capriata.
Il sindaco di Predosa, Giancarlo Rapetti, aveva radunato anche alcuni volontari per collaborare alle ricerche. Erano state installate anche le luci per proseguire nel corso della serata le ricerche nella zona boschiva. Nel frattempo,erano state chiamate per partecipare alle ricerche le unità cinofile molecolari dei carabinieri di Firenze. Ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Il bambino, nato a Varese, sarebbe figlio di una cittadina ecuadoriana e di un italiano, ospiti in questi giorni alla cascina Conchita in visita a uno zio che lavora nell’azienda agricola.
foto di repertorio