domenica 27 gennaio 2019

GLI ANIMALI DELLA VALBONDIONE NELLE SCULTURE DI NEVE

Hanno scolpito per tutta la giornata di sabato 26 gennaio e concluderanno le loro opere domenica. Sono le sei coppie di scultori in gara a Valbondione per la quinta edizione di “Giass e Nef”, l’evento promosso da Turismo Valbondione.
Il tema scelto per questa edizione è: “Gli animali delle Orobie”, gli artisti si sono così cimentati con stambecchi, gufi e marmotte.
Partecipano alla gara: Claudio Ferrarini e Luca Maffezzoli della Scuola d’Intaglio Olmo d’Oro con “la marmotta”; Demetrio Pittau e Giovanni Lodi Rizzini della Scuola d’Intaglio Olmo d’Oro con “lo stambecco delle Orobie”; Lorenzo Montagni e Sanja Spasic detti “Artisti Toscani” di Firenze con “i tre camosci”; Stefano Rizzini e Antonio Manuel Gualandris, Settala con “Lupus in fabula”; GianPaolo Pasini e Federico Marinelli, scultori locali, con “Diversi sguardi” e Stefano Vitali e Ruben Vitali di Osio Sotto con “la chiocciola”.
Il pubblico potrà ammirare in diretta lo spettacolare lavoro degli scultori nelle seguenti postazioni: oratorio di Valbondione; parcheggio Via Don Vincenzo Riccardi; prato sottostante la Chiesetta di Santa Elisabetta; ostello Casa Corti – Pista di fondo e parco Giochi di Via Mes.