mercoledì 24 ottobre 2018

CACCIATORE DI 22 ANNI TROVATO MORTO NEL BOSCO. OMICIDIO O SUICIDIO?

BALSORANO - Era uscito da casa domenica pomeriggio, per una battuta di caccia, aveva imbracciato il fucile, come sempre, e si era incamminato tra i boschi della Valle Roveto, dicendo ai genitori che sarebbe tornato qualche ora più tardi. 
Ma il 22 enne Nazzareno Corsetti, residente a Balsorano (L'Aquila), a casa non ha fatto più ritorno.
Ieri mattina, quando i familiari hanno constatato che ancora non era rientrato, hanno deciso di lanciare l'allarme e dopo ore di ricerche, il corpo del giovane è stato trovato senza di vita, ucciso da un colpo di fucile, in via della Cisterna, lungo la strada che porta al Santuario di Sant'Angelo, nella zona Nord del paese, vicino alla boscaglia.
Secondo una prima ricostruzione il colpo sarebbe partito dalla sua stessa arma, ma non si esclude la possibilità che si sia trattato di un incidente di caccia. 
Saranno gli accertamenti tecnici a fare luce sull'accaduto. Oggi, intanto, è stato effettuato il test dello stub per la polvere da sparo.
L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato. 
La tragedia ha sconvolto l'intero paese. Secondo gli amici e conoscenti del 22enne, non ci sarebbero motivi che potrebbero avere spinto il giovane a compiere un gesto estremo.