domenica 7 ottobre 2018

LIBERANO UCCELLI TORTURATI MA VENGONO ARRESTATI

Un coppia di animalisti ventenni è stata arrestata dopo un blitz contro il capanno di un cacciatore. Lui ha 23 anni, lei 21 e sono di Peschiera Borromeo.

Coppia di animalisti arrestata

I due, incensurati e  appartenenti al gruppo animalista “Animal Liberation Front”,   nel cuore della notte hanno raggiunto il capanno di un cacciatore a Campagnola Cremasca. Prima lo hanno imbrattato con della vernice rossa, poi hanno forzato l’ingresso e danneggiato l’interno, rendendo l’attrezzatura inutilizzabile e rubando anche la  copia dell’autorizzazione provinciale per la caccia. Prima di fuggire, poi, hanno liberato alcuni animali da richiamo legalmente detenuti.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE AIDAA

"Siamo vicini ai ragazzi arrestati solo per aver liberato degli uccelli torturati ed usati come richiamo vivo, certo hanno compiuto un gesto inconsulto ma ci chiediamo perchè tanta severità compresa contro coloro che amano la vita e liberano creature torturate mentre si lasciano in libertà i cacciatori  che uccidono milioni di animali ma sparano e uccidono a volte anche donne, uomini e bambini che si trovano sulla linea di tiro dei loro fucili, questo è profondamente ingiusto e vergognoso in una società che si definisce civile".