mercoledì 29 novembre 2023

SVENTATO UN TENTATIVO DI BRACCONAGGIO NEL GRAN PARADISO

 VALNONTEY – Lunedì 20 novembre i guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso hanno sventato un tentativo di bracconaggio in Valnontey, cuore dell’area protetta, cogliendo in flagranza di reato un cacciatore di frodo, ed evitando l’uccisione o il ferimento di uno o più esemplari della numerosa fauna presente nella zona.

Giovanni Bracotto, Mario Bizel e Alice Naudin, durante il proprio turno di servizio hanno intercettato un pickup in Valnontey, sul quale era appostato il bracconiere, armato di un fucile che era in procinto di usare. Alla vista dei guardaparco lo stesso è fuggito, forzando il posto di blocco e colpendo ad una mano, con lo specchietto del pickup, uno dei guardaparco intervenuti per bloccarlo (causando una contusione con sette giorni di prognosi). Identificato, in quanto individuo già noto al Corpo di Sorveglianza e residente a Cogne, è stato immediatamente segnalato alla Magistratura e ai Carabinieri che lo hanno fermato il giorno seguente al rientro a casa. VALNONTEY – Lunedì 20 novembre i guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso hanno sventato un tentativo di bracconaggio in Valnontey, cuore dell’area protetta, cogliendo in flagranza di reato un cacciatore di frodo, ed evitando l’uccisione o il ferimento di uno o più esemplari della numerosa fauna presente nella zona.

Giovanni Bracotto, Mario Bizel e Alice Naudin, durante il proprio turno di servizio hanno intercettato un pickup in Valnontey, sul quale era appostato il bracconiere, armato di un fucile che era in procinto di usare. Alla vista dei guardaparco lo stesso è fuggito, forzando il posto di blocco e colpendo ad una mano, con lo specchietto del pickup, uno dei guardaparco intervenuti per bloccarlo (causando una contusione con sette giorni di prognosi). Identificato, in quanto individuo già noto al Corpo di Sorveglianza e residente a Cogne, è stato immediatamente segnalato alla Magistratura e ai Carabinieri che lo hanno fermato il giorno seguente al rientro a casa.