venerdì 9 giugno 2023

SCOPPIA L'INCENDIO I CANI ABBAIANO E SALVANO GLI INQUILINI

Ieri mattina, intorno alle 5,20, un incendio ha colpito un fabbricato isolato composto da tre abitazioni nella località Colle Cretone a Pineto. La situazione è stata resa ancora più pericolosa dalla presenza di due bombole di gas Gpl completamente piene. Tuttavia, fortunatamente nessuno è rimasto ferito grazie all'allarme tempestivo dato dai cani dell'occupante dell'appartamento coinvolto, che hanno iniziato ad abbaiare in modo insistente.

La situazione è stata prontamente segnalata e una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sul posto. I pompieri hanno immediatamente iniziato le operazioni per spegnere le fiamme che stavano divampando nelle due abitazioni coinvolte nell'incendio. Una delle case, sviluppata su due piani, è stata particolarmente colpita e ha subito danni gravi, mentre la terza abitazione ha riportato danni causati principalmente dal fumo che si è diffuso all'interno. L'intervento rapido ed efficace dei vigili del fuoco ha permesso di domare l'incendio in tempi brevi, riuscendo a estinguere completamente tutte le fiamme.

I pompieri hanno inoltre provveduto a smassare il materiale parzialmente bruciato e a mettere in sicurezza le due bombole di Gpl che erano state surriscaldate, evitando ulteriori potenziali pericoli. Gli accertamenti sulle cause dell'incendio saranno condotti dai Carabinieri di Atri e Pineto.