domenica 4 giugno 2023

IL CANE PLUTO SALVA CINQUE GATTINIABBANDONATI

 RIVAROLO CANAVESE - Il cane Pluto, con un fiuto da segugio, salva 5 gattini abbandonati in una scatola in mezzo ai boschi. E’ una storia di amicizia con un lieto fine degno di un film di Walt Disney quella che arriva dal Canavese e vede protagonisti Michele Stefanelli, ex operario della Eaton e volontario in associazioni solidali canavesane, e il suo fidato amico a 4 zampe. 

Nella mattinata di martedì scorso, 30 maggio 2023, mentre Stefanelli e Pluto erano a passeggio lungo il sentiero dei massi erratici a Vialfrè si sono imbattuti in uno scatolone Amazon lasciato dietro un cespuglio. Ad accorgersi del pacco è stato proprio il cane Pluto che ha iniziato a scodinzolare e correre intorno alla scatola. Appena ci si è avvicinato, Michele Stefanelli ha scoperto al suo interno 5 gattini un po’ smarriti e un po’ addormentati. 

I piccoli micetti, ancora da svezzare, erano stati appena abbandonati. Un gesto inqualificabile e ingiustificabile, che sarebbe sicuramente costato la vita ai cuccioli, senza l’aiuto del rivarolese che li ha presi con sé e portati a casa. Lì è partita una vera e propria catena di solidarietà che ha coinvolto tutta la famiglia e alcuni amici di Michele Stefanelli. Insieme si sono presi cura dei gattini, acquistando biberon, siringhe e latte condensato per nutrirli. Un mission conclusa con successo mercoledì 31 maggio 2023, quando i piccoli sono stati poi affidati alle volontarie delle Vibrisse di Rivarolo, dove ora attendono una nuova famiglia che li accolga con affetto.