domenica 4 giugno 2023

PENSIONATO DIMENTICA FUCILE SULLA PANCHINA. DENUNCIATO

 Il gestore di un noto esercizio pubblico della Valle del Bidente ha segnalato, alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Meldola di aver rinvenuto all’esterno del proprio locale, adagiato su di una panchina, un fucile da caccia in apparente stato di abbandono. In quel frangente l’esercizio commerciale era gremito di avventori ma nessuno di questi, debitamente interpellato da quel gestore, ne ha reclamato la proprietà.

I Carabinieri hanno accertato la veridicità della segnalazione e che l’arma lasciata incustodita era scarica e priva di munizionamento per cui l’hanno presa in custodia e l’hanno trasportata in caserma, dove gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che l’arma era di proprietà di un pensionato del luogo, momentaneamente sprovvisto della prevista licenza di porto d’armi poiché scaduta di validità e non rinnovata.

L’arma è stata sottoposta a sequestro penale e il pensionato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per omessa custodia e porto abusivo di arma da fuoco.

A seguito di tale evento tutte le altre armi, detenute regolarmente e nella materiale disponibilità dell’interessato con il relativo munizionamento, sono state anch’esse ritirate in via cautelativa.