sabato 17 giugno 2023

POLPETTE AVVELENATE A PALEMO

 Cani e gatti in pericolo nella zona di via Ammiraglio Rizzo, via Fileti, via Don Orione e nella zona dell’Acquasanta a Palermo. Un ignoto ha sparso in queste vie menzionate delle crocchette avvelenate. Una situazione pericolosa, incresciosa ed ignobile. Nondimeno un gesto vigliacco e senza giustificazione. E difficilmente si riesce a comprendere dove sia il confine della cattiveria o della stupidità. 

Le segnalazioni d’allerta sui social

Nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni sui social che avvertono del pericolo che in queste zone ormai persiste da alcuni giorni. Qualcuno invoca dell’amministrazione comunale per porre fine a questo scempio. E stanare il colpevole.

Cani avvelenati nel Catanese, sopralluogo dell’Asp

Questo purtroppo non è che l’ultimo episodio in ordine cronologico perché violenza, cattiveria e stupidità non hanno confini.  A metà gennaio sopralluogo tecnico nel terreno privato di Altarello, frazione di Giarre (in provincia di Catania), dove cinque cani, di cui quattro randagi, sono stati avvelenati e uccisi. Un sesto cane si trovava ancora in condizioni gravissime.