domenica 16 ottobre 2022

E' UN PENSIONATO L'AVVELENATORE DEI CANI DI SAN BASILIO

 Sono almeno tre le morti accertate, per avvelenamento,  di alcuni cani deceduti  dopo la solita passeggiata pomeridiana nel parco di via S. Giovanni in Argentella a San Basilio.

  I poveri animali hanno infatti ingerito dei bocconcini-esca, nascosti nell’erba.


La continuità degli eventi  ha insospettito i proprietari , che hanno deciso di sporgere una formale denuncia alla Polizia.

I medici veterinari delle strutture per animali, hanno riscontrato che le morti erano avvenute tutte per lo stesso motivo, avvelenamento da cibo.

I proprietari dei cani hanno messo così gli investigatori del Commissariato San Basilio sulle tracce di un pensionato.

I giorni precedenti alle morti infatti, un ottantenne residente vicino il parco, aveva minacciato alcuni frequentatori della zona verde, dicendo loro  che se avessero continuato a portare gli animali  in quel tratto del parco, di cui  si era appropriato indebitamente, li avrebbe avvelenati.

Richiesto e ottenuto, dall’Autorità Giudiziaria, un mandato di perquisizione nei confronti del sospettato, i poliziotti,  hanno rinvenuto e sequestrato a casa dell’uomo  diverse confezioni di  diserbanti e veleni, usati in agricoltura, compatibili con quelli usati per avvelenare i cani e risultati dalle analisi effettuate dai medici di laboratorio.

Gli indizi di responsabilità raccolti dagli investigatori nei confronti dell’ottantenne sono ora al vaglio degli esperti. Per il pensionato  è scattata la denuncia ed ora dovrà rispondere dell’uccisione di tre cani.