giovedì 18 novembre 2021

CINGHIALE UCCISO DA UN AUTOMOBILISTA SULLE STRADE DI ROMA

  Prosegue l’emergenza cinghiali nel territorio del III Municipio. Un esemplare è stato investito nella tarda serata di martedì 16 novembre in via Carmelo Bene, strada ad alto scorrimento vicino al Parco delle Sabine. Una situazione d’emergenza testimoniata dal fatto che l’animale è il quarto a rimanere ucciso nel giro di appena due settimane.

Negli scorsi giorni, infatti, sempre sulla stessa via, sono stati investiti un cinghiale ed una volpe, mentre un altro ungulato è stato ritrovato senza vita all’interno del Parco delle Sabine. I secchioni colmi di immondizia attirano i cinghiali e la presenza di questi animali selvatici rappresenta un pericolo per chi, soprattutto di notte, si trova a transitare sulle strade in scooter o auto.

"Ovviamente- scrivono ghi animalisti di AIDAA- la colpa viene data ai cinghiali, quando il vero problema sono gli automobilisti che corrono troppo veloci sulle strade, in questo caso hanno investito un cinghiale, ma poteva toccare anche a un bimbo o a un pedone".